AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   vasca dopo quasi 2 mesi- NUOVE FOTO A PAG. 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18097)

ilabruna 18-10-2005 16:38

Anche per me lo sfondo nero rende di più, ma se ti piace tieni quello, ovvio!
Per il legno idem, se a te l'idea di avere l'acqua un po' giallina proprio non va giù non lo aggiungere, però ci starebbe bene, anche piccolino! Tieni presente che i cosiddetti "legni di java" non rilasciano tanto colore, potresti provare! Messo a metà verso destra magari, spezzerebbe con le alte di dietro. Delle echino già ti ho detto, tienile solo d'occhio per quando cresceranno.

Quando cresceranno le piante sarà bello pieno e molto carino, stanne certo! #25

L'unica cosa che manca per dare profondità è una pianta bassa in primo piano, ma non saprei quale consigliarti.

Suppaman 18-10-2005 19:27

se lo fai bollire un bel po in pentola, e lo lasci a bagno, l'acqua te la colora a malapena, neanche ci fai caso!!!

x lo sfondo se reputi che sia piu bello cosi lascialo senza problemi!!

solo che nn c'entra niente con l'ambiente che hai ricreato!! ;-)

iurisprudens1981 20-10-2005 18:22

ciao a tutti, oggi sono esattamente 16 giorni da che ho allestito l'acquario. volevo chiedervi alcune cose sui test che ho fatto oggi.
duneuq quelli precednti erano stati fatti il 12 ottobre e cioè 8 giorni fa ed erano questi: PH 8.0 GH 10 KH 7 No2 0.3
oggi ho rifatto i test e alcune cose sono cambiate: PH 7.5 GH 8 KH 6 No2 1.6

dunque a parte gli No2 che si sono alzati perchè in fasedi maturazione quindi tutto normale, sapete spiegarmi il perchè e il per come ph gh e kh si sono abbassati anche se non ho cambiato acqua e cmq nn ho fatto nulla?ho solo aggiunto una pianta,la ludwigia repens.

grazie a tutti
iurisprudens1981

iurisprudens1981 24-11-2005 20:25

ciao a tutti,ecco come appare il mio mir 30 dopo quasi 2 mesi dall'allestimento. da qualche giorno ho salvato 2 avanotti dai guppy maggiori e per farli sopravvivere li ho spostati nella sala parto.
come sapete la ludwigia repens non ha retto, perciò ho inserito del ceratophyllum demersum nell'angolo a destra sul fondo (anche se non si vede bene) e delle potature di hygrophyla (di cui però non conosvo la specie esatta,sapete indicarmela?) che sta crescendo molto bene, è una pianta molto bella. La vallisneria nell'angolo sinistro sul fondo crese e stolona, ma non molto in altezza....cmq è molto lenta nella crescita.
la crypto sta allungando gli steli dopo l'inserimento di una pasticca di tetracrypto sotto le radici.
che altro dirvi? fatevi sotto con i commenti,critiche e consigli.
ciao iurisprudens1981

iurisprudens1981 24-11-2005 20:26

altri abitanti....

ilabruna 24-11-2005 21:20

Complimenti, continua a crescere bene! Le echino fanno la loro figura e il ceratophyllum presto sarà un bel cespuglietto! Peccato per le vallisnerie, insolitamente basse! Se fossero più alte ci sarebbe una prospettiva migliore... ma cresceranno, vedrai!
Per i guppini: sai come la penso, io li avrei lasciati liberi perchè un parto dopo l'altro un po' ne sopravviverebbero comunque, ma ricordo perfettamente i miei inizi con i poecilidi, e so che è troppo bello le prime volte trovarsi quei cosini in vasca! Difficile resistere alla tentazione di isolarli! Goditeli, sono i primi, ma non ci prendere l'abitudine, anche perchè sennò poi non saprai dove metterli!

Comunque bravo! #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.