AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   SiO2-conducibilià-tds ottimali??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167254)

salvicu77 13-04-2009 11:44

Quote:

devi dividere la ec per 1,6 circa resta comunque sul ec circa 20us vanno bene ...
ok mille grazie

Quote:

non sapevo che aveva anche la scala bassa , ma comunque il conteggio deve partire dal punto di taratura che è a 1400us , tu hai tarato diversamente?
mi arriva la settimana prossima....ti faccio sapere come tarero'

Quote:

ok però devi farti sentire tu , perchè io oltre a dimenticare facilmente nomi e cose varie , non navigo nel forum , resto praticamente solo qui ...
d'accordo è già qlc...mi hanno già parlato bene di te , in quanto competente in materia..specie vincenzo tranchese, un ragazzo della zona di modena-ravenna, che è stato il mio 1° contatto;adesso da mesi ha venduto tutta la sua attrezzatura e forse è passato al dolce!!
ci risentiamo presto e rompero' le scatole appena ho novità!!!
buona giornata

salvicu77 13-04-2009 11:44

Quote:

devi dividere la ec per 1,6 circa resta comunque sul ec circa 20us vanno bene ...
ok mille grazie

Quote:

non sapevo che aveva anche la scala bassa , ma comunque il conteggio deve partire dal punto di taratura che è a 1400us , tu hai tarato diversamente?
mi arriva la settimana prossima....ti faccio sapere come tarero'

Quote:

ok però devi farti sentire tu , perchè io oltre a dimenticare facilmente nomi e cose varie , non navigo nel forum , resto praticamente solo qui ...
d'accordo è già qlc...mi hanno già parlato bene di te , in quanto competente in materia..specie vincenzo tranchese, un ragazzo della zona di modena-ravenna, che è stato il mio 1° contatto;adesso da mesi ha venduto tutta la sua attrezzatura e forse è passato al dolce!!
ci risentiamo presto e rompero' le scatole appena ho novità!!!
buona giornata

salvicu77 13-04-2009 11:46

dodarocs,
io a te cercavo....un mio amico è interessato ad sps, tu come sei messo???
mandami qlc foto e prezzo così li giro a lui.
auguri di buona pasqua (in ritardo scusami)

P.S. Vedi che se compra voglio la provvigione del 10% !!!!ahahahha!!!

salvicu77 13-04-2009 11:46

dodarocs,
io a te cercavo....un mio amico è interessato ad sps, tu come sei messo???
mandami qlc foto e prezzo così li giro a lui.
auguri di buona pasqua (in ritardo scusami)

P.S. Vedi che se compra voglio la provvigione del 10% !!!!ahahahha!!!

salvicu77 13-04-2009 11:51

Quote:

se hai 10mgl di no3 , o la membrana è rovinata o hai 100mgl in entrata
li ho appena misurati in ingresso dell'osmosi...NO3=20#25 mg/l (è un colore piu' vicino al 25 che al 10) con test salifert......Po4=0 ma mi riservo di usare i tropic marin.....SiO2=0 sempre salifert....ma anche lì non mi fido al 100%.
Pensate che sia davvero la membrana o i filtri intermedi???x il momento ho preso solo i filtri,in quanto comprare la membrana x mi sembrava prematuro e abbastanza oneroso...l'impianto è giovane..meno di 1 anno di vita..8-9-10 mesi non ricordo!!!!!!

salvicu77 13-04-2009 11:51

Quote:

se hai 10mgl di no3 , o la membrana è rovinata o hai 100mgl in entrata
li ho appena misurati in ingresso dell'osmosi...NO3=20#25 mg/l (è un colore piu' vicino al 25 che al 10) con test salifert......Po4=0 ma mi riservo di usare i tropic marin.....SiO2=0 sempre salifert....ma anche lì non mi fido al 100%.
Pensate che sia davvero la membrana o i filtri intermedi???x il momento ho preso solo i filtri,in quanto comprare la membrana x mi sembrava prematuro e abbastanza oneroso...l'impianto è giovane..meno di 1 anno di vita..8-9-10 mesi non ricordo!!!!!!

fappio 13-04-2009 11:55

salvicu77,
Quote:

vincenzo tranchese
non ricordo
Quote:

da mesi ha venduto tutta la sua attrezzatura e forse è passato al dolce!!
spero non per colpa mia #18 ... prova a tararlo a 0 con acqua bidistillata , forse è la soluzione migliore

fappio 13-04-2009 11:55

salvicu77,
Quote:

vincenzo tranchese
non ricordo
Quote:

da mesi ha venduto tutta la sua attrezzatura e forse è passato al dolce!!
spero non per colpa mia #18 ... prova a tararlo a 0 con acqua bidistillata , forse è la soluzione migliore

salvicu77 13-04-2009 12:00

Quote:

acqua bidistillata , forse è la soluzione migliore
????????bidistillata???cioè disillata 2 volte immagino, quindi quella in uscita dall'osmosi dovrei farla rientrare???scusami ma non l'ho mai sentita!!

Quote:

spero non per colpa mia
no no x carità...penso che x motivi economici, gli era nato un bimbo e si stava svenando, lavorava solo lui, insomma un salasso.
Peccato era un ottimo acquariofilo competente e cortese....

salvicu77 13-04-2009 12:00

Quote:

acqua bidistillata , forse è la soluzione migliore
????????bidistillata???cioè disillata 2 volte immagino, quindi quella in uscita dall'osmosi dovrei farla rientrare???scusami ma non l'ho mai sentita!!

Quote:

spero non per colpa mia
no no x carità...penso che x motivi economici, gli era nato un bimbo e si stava svenando, lavorava solo lui, insomma un salasso.
Peccato era un ottimo acquariofilo competente e cortese....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.