![]() |
ah ecco appunto! io prima avevo sempre problemi di ph alto..era perennemente 8 se non piu...però cambiavo sempre e solo osmosi.
|
ah ecco appunto! io prima avevo sempre problemi di ph alto..era perennemente 8 se non piu...però cambiavo sempre e solo osmosi.
|
tu avvia intanto..poi misurerai i valori e pian piano correggeremo il tiro
|
tu avvia intanto..poi misurerai i valori e pian piano correggeremo il tiro
|
AGGIORNAMENTO:
21/05/09 PH 7.5-8 GH 6 KH 5 NO2 < 0.3 28/05/09 PH 7.5-8 GH 7 KH 5 NO2 < 0.3 ho solo l'anubias in vasca, piu un legnetto ed un sasso. la temperatura è a 28° ( ma il riscaldatore è tarato a 24°!! come mai????) |
Quote:
Quote:
|
ora non ci sono pesci ancora!
il 16 giugno sarà un mese ke l'acquario è avviato... dopo il 16 porterò i valori in negozio e vedrò se gli è rimasto ancora il pesciolotto bello che avevo visto un po di giorni fà... nel frattempo potrei prelevare il gambero dall'altro acquario in salone e accompagnarlo con quella salsa in caso!!!! |
Yuki86, fare cambi con sola osmosi non ti farà abbassare il ph, ma solo la durezza che si avvicinerà sempre di più allo 0..che non va bene!
i valori dell'acqua di rubinetto? i valori dell'acquario dopo il 16 postali anche qua prima di prendere pesci per l'anubias non ti serve nè il fondo fertile,nè la laterite |
scusate se m'intrometto..ho un problema simile...in una vasca da 20 lt però..ma io penso sempre di volergli mettere al mio betta una compagnia, ecco..lasciarlo solo con qualche caridina mi fa un pò pena..non trovate?anch'io optavo per qualche rasbora..pochi erchè cmq lo spazio è quello che è..o al massimo uun paio di otocinlcus...che ne pensate?
|
AGGIORNAMENTO:
03/06/09 PH 7.5-8 GH 6 KH 6 NO2 < 0.3 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |