AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   I Cardinali mi muoiono perdendo il colore. cercasi consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164222)

acquainweb 28-03-2009 12:31

GigiMNfish non te la prendere

acquainweb 28-03-2009 12:31

GigiMNfish non te la prendere

GigiMNfish 28-03-2009 12:38

no non me la prendo per carità, ognuno alla fine fa ciò che vuole non starò mica qui a farti la morale..non è mio compito..è che dopo tanti consigli che gli utenti del forum ti hanno dato alla fine non li hai ascoltati..eri in una situazione precaria per colpa del filtro che non era maturo e che fai ora?hai cambiato filtro e siamo punto e a capo..risultato:
morti altri pesci..
il mio consiglio è di riportare i pesci al negoziante e fare le cose per bene..ciao
;-)

GigiMNfish 28-03-2009 12:38

no non me la prendo per carità, ognuno alla fine fa ciò che vuole non starò mica qui a farti la morale..non è mio compito..è che dopo tanti consigli che gli utenti del forum ti hanno dato alla fine non li hai ascoltati..eri in una situazione precaria per colpa del filtro che non era maturo e che fai ora?hai cambiato filtro e siamo punto e a capo..risultato:
morti altri pesci..
il mio consiglio è di riportare i pesci al negoziante e fare le cose per bene..ciao
;-)

Majinpunk 28-03-2009 13:03

Dovresti postare anche i valori di gh e kh.... ad occhio e croce 24 bolle/min di co2 sono tante per un 60 litri. Comunque credo che parte dei problemi, oltre alla sovrapopolazione, derivino dal fatto che l'acquario e' appena avviato. Leggevo su un libro che i cardinali andrebbero inseriti dopo qualche mese dall'avvio della vasca. PS il ph lo misuri con i reagenti liquidi? Hanno un'intervallo di 0.5?

Majinpunk 28-03-2009 13:03

Dovresti postare anche i valori di gh e kh.... ad occhio e croce 24 bolle/min di co2 sono tante per un 60 litri. Comunque credo che parte dei problemi, oltre alla sovrapopolazione, derivino dal fatto che l'acquario e' appena avviato. Leggevo su un libro che i cardinali andrebbero inseriti dopo qualche mese dall'avvio della vasca. PS il ph lo misuri con i reagenti liquidi? Hanno un'intervallo di 0.5?

Majinpunk 28-03-2009 13:56

Ah un'altra cosa.... il filtro vecchio non toglierlo, ma lascialo lavorare insieme a quello nuovo.

Majinpunk 28-03-2009 13:56

Ah un'altra cosa.... il filtro vecchio non toglierlo, ma lascialo lavorare insieme a quello nuovo.

acquainweb 28-03-2009 18:48

Andrò in acquario e vedrò se posso riportargli qualche pesciolino.

Per notizia in questo pomeriggio ho trovato altri 3 Cardinali morti.

Non ho i test per controllare il gh e Kh.
Si, il test del ph è a reagente liquido e la scala e ad intervalli di 0,5.
Ho abbassato a 12 bolle al minuto il distributore di CO2.
Majinpunk ha senso reinserire il filtro vecchio? l'ho già tolto con oggi da tre giorni.

acquainweb 28-03-2009 18:48

Andrò in acquario e vedrò se posso riportargli qualche pesciolino.

Per notizia in questo pomeriggio ho trovato altri 3 Cardinali morti.

Non ho i test per controllare il gh e Kh.
Si, il test del ph è a reagente liquido e la scala e ad intervalli di 0,5.
Ho abbassato a 12 bolle al minuto il distributore di CO2.
Majinpunk ha senso reinserire il filtro vecchio? l'ho già tolto con oggi da tre giorni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.