AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Urgente. Cosa sono?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163911)

livia 27-03-2009 14:27

Non riesci a fare una foto pių nitida? Comunque a quanto ne so non sono idre, queste non formano macchie di questo tipo, ma si attaccano singolarmente sui vetri e sulle altre superfici...

livia 27-03-2009 14:27

Non riesci a fare una foto pių nitida? Comunque a quanto ne so non sono idre, queste non formano macchie di questo tipo, ma si attaccano singolarmente sui vetri e sulle altre superfici...

Linneo 27-03-2009 14:35

Be, certamente delle foto pių nitide aiuterebbero a non tirare ad indovinare...

Ad ogni modo, quello che si vede potrebbe (e sottolineo il condizionale) trattarsi del disco basale (o pedale) con cui si ancorano al substrato...

Linneo 27-03-2009 14:35

Be, certamente delle foto pių nitide aiuterebbero a non tirare ad indovinare...

Ad ogni modo, quello che si vede potrebbe (e sottolineo il condizionale) trattarsi del disco basale (o pedale) con cui si ancorano al substrato...

livia 27-03-2009 16:32

Linneo forse stiamo parlando di cose diverse...come forma ci siamo pure ma come dimensioni per quanto ne so, decisamente no (a meno che non abbia interpretato male l'ingrandimento della foto... #12 )
Comunque per essere sicuri che stiamo parlando della stessa bestia metto una foto delle idre che ho io in acquario (il coso rosso sullo sfondo č un platy adulto, per capire le dimensioni)

livia 27-03-2009 16:32

Linneo forse stiamo parlando di cose diverse...come forma ci siamo pure ma come dimensioni per quanto ne so, decisamente no (a meno che non abbia interpretato male l'ingrandimento della foto... #12 )
Comunque per essere sicuri che stiamo parlando della stessa bestia metto una foto delle idre che ho io in acquario (il coso rosso sullo sfondo č un platy adulto, per capire le dimensioni)

Linneo 28-03-2009 12:19

Bellissime!

Magari sono io che ho interpretato male l'ingrandimento della foto... Possibile.

Comunque delle 33 specie presenti in acqua dolce non tutte sono cosė piccole.

Linneo 28-03-2009 12:19

Bellissime!

Magari sono io che ho interpretato male l'ingrandimento della foto... Possibile.

Comunque delle 33 specie presenti in acqua dolce non tutte sono cosė piccole.

silvia89 28-03-2009 13:48

Ho risolto il problema.#27
Ho inserito in acquario 1 coppia di Xiphophorus Helleri e 1 coppia di Xiphophorus Maculatus e le "macchie" sono sparite dopo pochissimo tempo...non so cosa erano ma l'importante č che non ci sono pių.
Forse i pesci le hanno fatte cadere, perchč ho notato che dietro il filtro una č rimasta!
Grazie comunque per il vostro aiuto -b10

silvia89 28-03-2009 13:48

Ho risolto il problema.#27
Ho inserito in acquario 1 coppia di Xiphophorus Helleri e 1 coppia di Xiphophorus Maculatus e le "macchie" sono sparite dopo pochissimo tempo...non so cosa erano ma l'importante č che non ci sono pių.
Forse i pesci le hanno fatte cadere, perchč ho notato che dietro il filtro una č rimasta!
Grazie comunque per il vostro aiuto -b10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.