AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   alghe a pennello anche tra la ghiaia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163062)

Linneo 15-03-2009 12:02

Immagino che nutriate i Corydoras con pastiglie che cadono sul fondo. Giusto?

Linneo 15-03-2009 12:02

Immagino che nutriate i Corydoras con pastiglie che cadono sul fondo. Giusto?

Stefano s 16-03-2009 11:18

non ci avevo pensato .. potrebbe essere .... #24 #24

Stefano s 16-03-2009 11:18

non ci avevo pensato .. potrebbe essere .... #24 #24

HANDREAS 17-03-2009 18:12

Linneo,
si, nutriamo i corridoras con pastiglie perchè?
ma anche nel mio acquario faccio lo stesso e non ho mai avuto di questi problemi, la mia amica invece è disperata perchè non riesce a debellare queste alghe. faremo come consiglia Stefano. grazie

HANDREAS 17-03-2009 18:12

Linneo,
si, nutriamo i corridoras con pastiglie perchè?
ma anche nel mio acquario faccio lo stesso e non ho mai avuto di questi problemi, la mia amica invece è disperata perchè non riesce a debellare queste alghe. faremo come consiglia Stefano. grazie

Stefano s 17-03-2009 18:43

sicuramente le pastiglie non vengono consumate tutte .... e oltre che nutrire i pesci creano inquinamento ... proprio tra la ghiaia infatti !!!

prova a cambiargli l'alimentazione .. in questo modo ridurrai di sicuro l'inquinamento del fondo aiutando a debbellare quelle algacce ....

certo .. e' un inizio .. o potrebbe essere .. x il resto devi cominciare con un trattamento ... antialga ...

Stefano s 17-03-2009 18:43

sicuramente le pastiglie non vengono consumate tutte .... e oltre che nutrire i pesci creano inquinamento ... proprio tra la ghiaia infatti !!!

prova a cambiargli l'alimentazione .. in questo modo ridurrai di sicuro l'inquinamento del fondo aiutando a debbellare quelle algacce ....

certo .. e' un inizio .. o potrebbe essere .. x il resto devi cominciare con un trattamento ... antialga ...

Linneo 17-03-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s

Si esattamente.

Spesso le alghe rosse si sviluppano anche dove si accumulano le feci dei pesci...

Linneo 17-03-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s

Si esattamente.

Spesso le alghe rosse si sviluppano anche dove si accumulano le feci dei pesci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.