AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   morte guppy e platy di due mesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162685)

giomarili 16-03-2009 13:14

grazie ad entrambi....stamattina ho mandato mia moglie a comprare la formalina in farmacia.....a questo punto speriamo che non la trovi......il praziquantel lo trovo invece dal negoziante di fiducia?
Nel caso usassi la formalina basta fare il trattamento per eliminare il parassita dall'acquario o devo provvedere a qualche altro accorgimento?
Devo trattare anche l'otocinclus e l'ancistrus?

lele, scusami ma non ho capito cosa intendi .....posso usare il droncit invece del praziquantel?

Grazie ancora

giovanni

giomarili 16-03-2009 13:14

grazie ad entrambi....stamattina ho mandato mia moglie a comprare la formalina in farmacia.....a questo punto speriamo che non la trovi......il praziquantel lo trovo invece dal negoziante di fiducia?
Nel caso usassi la formalina basta fare il trattamento per eliminare il parassita dall'acquario o devo provvedere a qualche altro accorgimento?
Devo trattare anche l'otocinclus e l'ancistrus?

lele, scusami ma non ho capito cosa intendi .....posso usare il droncit invece del praziquantel?

Grazie ancora

giovanni

lele40 16-03-2009 22:41

il prazequantel se nn erro'e pcntenuto nelle cpr di droncit.

lele40 16-03-2009 22:41

il prazequantel se nn erro'e pcntenuto nelle cpr di droncit.

eltiburon 18-03-2009 01:36

Credo che il praziquantel sia venduto sia in farmacia che nei negozi di acquari (con vari nomi commerciali che non ricordo).

eltiburon 18-03-2009 01:36

Credo che il praziquantel sia venduto sia in farmacia che nei negozi di acquari (con vari nomi commerciali che non ricordo).

giomarili 18-03-2009 12:59

e se usassi lo Sterazin della Waterlife? Qualcuno si è trovato bene? Visto che la formalina è irreperibile e il praziquantel costa.......è di facile reperimento e permette l'uso in vasca (tolte le caridine)...........

grazie

giovanni

giomarili 18-03-2009 12:59

e se usassi lo Sterazin della Waterlife? Qualcuno si è trovato bene? Visto che la formalina è irreperibile e il praziquantel costa.......è di facile reperimento e permette l'uso in vasca (tolte le caridine)...........

grazie

giovanni

lele40 18-03-2009 20:40

Quote:

Sterazin della Waterlife
il medinale va bene nn so se ocntine il praze.cmq la wtralife lo consilgia per questi itpi di vermi.

lele40 18-03-2009 20:40

Quote:

Sterazin della Waterlife
il medinale va bene nn so se ocntine il praze.cmq la wtralife lo consilgia per questi itpi di vermi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.