AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sostituire il filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160554)

Stefano s 24-02-2009 11:31

un po mettine .. ma poca .. senno' quando inserisci i cestelli ti trabocchera' !!!
comunque se l'operazione la fai velocemente metti i cestelli e subito dopo l'acqua !!

Stefano s 24-02-2009 11:31

un po mettine .. ma poca .. senno' quando inserisci i cestelli ti trabocchera' !!!
comunque se l'operazione la fai velocemente metti i cestelli e subito dopo l'acqua !!

jester71 25-02-2009 13:21

operazione eseguita...
certo che mi sono reso conto di quanto pochi cannolicchi e bioballs ci fossero nel filtro che avevo... praticamente 1/3 di quelli del Pratiko 300...
i cannolicchi nuovi li ho installati mescolandoli a pezzi delle spugne blu per agevolare l'insediamento...
e ora incrocio le dita augurandomi di non subire scompensi...

jester71 25-02-2009 13:21

operazione eseguita...
certo che mi sono reso conto di quanto pochi cannolicchi e bioballs ci fossero nel filtro che avevo... praticamente 1/3 di quelli del Pratiko 300...
i cannolicchi nuovi li ho installati mescolandoli a pezzi delle spugne blu per agevolare l'insediamento...
e ora incrocio le dita augurandomi di non subire scompensi...

Stefano s 25-02-2009 13:40

tieni sott'occhio i nitriti ... se si alzano prendi le misure di sicurezza .. cambi abbondanti e frequenti di acqua ...

un po di attivatore lo hai messo ??

Stefano s 25-02-2009 13:40

tieni sott'occhio i nitriti ... se si alzano prendi le misure di sicurezza .. cambi abbondanti e frequenti di acqua ...

un po di attivatore lo hai messo ??

jester71 25-02-2009 17:21

si si... e pensavo di metterne ancora tra qualche giorno...

jester71 25-02-2009 17:21

si si... e pensavo di metterne ancora tra qualche giorno...

|GIAK| 25-02-2009 21:10

jester71, bhe, se la capacità filtrante del vecchio filtro è molto minore di quello esterno nuovo, mi sa che è stato meglio fare cosi... cosi i vecchi materiali filtranti sono più a contatto con i nuovi e le proporzioni sono meno sbilanciate... occhio ai valori cmq ;-)

Stefano s, e perchè ti dispiace andarmi contro? un forum serve a questo, oppure no? :-)) :-))

|GIAK| 25-02-2009 21:10

jester71, bhe, se la capacità filtrante del vecchio filtro è molto minore di quello esterno nuovo, mi sa che è stato meglio fare cosi... cosi i vecchi materiali filtranti sono più a contatto con i nuovi e le proporzioni sono meno sbilanciate... occhio ai valori cmq ;-)

Stefano s, e perchè ti dispiace andarmi contro? un forum serve a questo, oppure no? :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.