AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Settaggio elettrodo ph (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160025)

joslen 20-02-2009 00:26

le soluzioni mie sono trasparenti invece. Ho letto in giro che le sonde vanno poi conservate o riattivate in soluzione salina di stoccaggio ma visto che non ne ho dove la trovo?

joslen 20-02-2009 00:26

le soluzioni mie sono trasparenti invece. Ho letto in giro che le sonde vanno poi conservate o riattivate in soluzione salina di stoccaggio ma visto che non ne ho dove la trovo?

Nitro 76 20-02-2009 01:30

Quote:

Originariamente inviata da joslen

La soluzione di cui parli e' una soluzione acquosa di KCl ( cloruro di potassio). Se non trovi questo sale, va abbastanza bene anche del normale NaCl (cloruro di sodio---> sale da cucina). Ma poi, le sonde vanno lavate molto molto molto bene, in quanto questi sali saturano la sonda. Per questo prima consigliavo della semplice acqua, che va' benissimo; l'importante e' che la sonda non rimanga a secco. ;-)

Nitro 76 20-02-2009 01:30

Quote:

Originariamente inviata da joslen

La soluzione di cui parli e' una soluzione acquosa di KCl ( cloruro di potassio). Se non trovi questo sale, va abbastanza bene anche del normale NaCl (cloruro di sodio---> sale da cucina). Ma poi, le sonde vanno lavate molto molto molto bene, in quanto questi sali saturano la sonda. Per questo prima consigliavo della semplice acqua, che va' benissimo; l'importante e' che la sonda non rimanga a secco. ;-)

joslen 20-02-2009 14:07

Questa mattina aspettando che arrivino le nuove soluzioni di settaggio ho messo la sonda con acqua e sale per non lasciarla a secco. Fatto bene? Con cosa mi consigliate di disinfettarla poi? Acqua ossigenata o acqua e amuchina?

joslen 20-02-2009 14:07

Questa mattina aspettando che arrivino le nuove soluzioni di settaggio ho messo la sonda con acqua e sale per non lasciarla a secco. Fatto bene? Con cosa mi consigliate di disinfettarla poi? Acqua ossigenata o acqua e amuchina?

Stefano s 20-02-2009 14:15

basta che la lasci umida ! ;-) magari con acqua RO

Stefano s 20-02-2009 14:15

basta che la lasci umida ! ;-) magari con acqua RO

joslen 20-02-2009 14:27

scusa la mia ignoranza ma cosa è acqua di RO? #12 #12 #12

joslen 20-02-2009 14:27

scusa la mia ignoranza ma cosa è acqua di RO? #12 #12 #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.