AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   PIANTE SCHIFOSE + new foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159871)

Sago1985 18-02-2009 22:36

No,te hai una luce SUFFICIENTE per echinodorus,anubias e vallisneria.
Ti dicevo solamente che hai fatto un discorso sbagliato.. non ti devi basare sulla quantità di piante per valutare la luce di cui hanno bisogno,ma sulla specie delle piante!
Cmq io ti consiglierei il protocollo Dennerle.. che è semplice e ottimo (ma non il più economico).. però io conosco solo Dennerle,l'Ada,Seachem e qualcosa della askol e jbl (tipo verde incanto e ferropol,con i quali però non mi ci sono trovato bene.. troppo blandi).. un po meglio il floravit della Ottavi,ma insomma..

Sago1985 18-02-2009 22:36

No,te hai una luce SUFFICIENTE per echinodorus,anubias e vallisneria.
Ti dicevo solamente che hai fatto un discorso sbagliato.. non ti devi basare sulla quantità di piante per valutare la luce di cui hanno bisogno,ma sulla specie delle piante!
Cmq io ti consiglierei il protocollo Dennerle.. che è semplice e ottimo (ma non il più economico).. però io conosco solo Dennerle,l'Ada,Seachem e qualcosa della askol e jbl (tipo verde incanto e ferropol,con i quali però non mi ci sono trovato bene.. troppo blandi).. un po meglio il floravit della Ottavi,ma insomma..

gioga77 18-02-2009 22:48

sì sì ho capito cosa volevi dire e hai ovviamente ragione.

io mi ero espresso male, intendevo:

quello dell'articolo ha un fior di acquario e una gestione della vasca e delle piante
ultraprofessional e molto costosa (2 filtri, co2, etc. etc.etc) tante luci...

ovviamente la vasca è fantastica

io però non sono così "fanatico" e soprattutto devo convivere con la famiglia e il suo budget, quindi voglio dire.... mi interessa piu che altro la riproduzione dei pesci e la salute delle piante, con il minimo sforzo...intendo...

l'80lt era molto piu gestibile, il 200lt mi sembra molto piu impegnativo

per il protocollo dennerle seguo le indicazioni generali della casa o consigli qualcosa di preciso ?

qualche link ?

scusate se scasso :-(

gioga77 18-02-2009 22:48

sì sì ho capito cosa volevi dire e hai ovviamente ragione.

io mi ero espresso male, intendevo:

quello dell'articolo ha un fior di acquario e una gestione della vasca e delle piante
ultraprofessional e molto costosa (2 filtri, co2, etc. etc.etc) tante luci...

ovviamente la vasca è fantastica

io però non sono così "fanatico" e soprattutto devo convivere con la famiglia e il suo budget, quindi voglio dire.... mi interessa piu che altro la riproduzione dei pesci e la salute delle piante, con il minimo sforzo...intendo...

l'80lt era molto piu gestibile, il 200lt mi sembra molto piu impegnativo

per il protocollo dennerle seguo le indicazioni generali della casa o consigli qualcosa di preciso ?

qualche link ?

scusate se scasso :-(

Sago1985 18-02-2009 23:41

Io uso tutto il protocollo completo (s7-e15-v30-plantgold) che consiglio perchè è semplice e ottimo come qualità,ma di sicuro non è il più economico..
Io lo compro qui che costa meno
http://www.aquariumline.com/catalog/index.php
;-)

Sago1985 18-02-2009 23:41

Io uso tutto il protocollo completo (s7-e15-v30-plantgold) che consiglio perchè è semplice e ottimo come qualità,ma di sicuro non è il più economico..
Io lo compro qui che costa meno
http://www.aquariumline.com/catalog/index.php
;-)

gioga77 19-02-2009 09:29

oggi faccio un giro in negozio e se trovo il ferro e15 lo compro subito

poi cerco il resto su internet

grazie mille

ma quindi in sto 200lt lordi...quante pastiglie ?

la confezione da 20 quanto mi durerà ?

gioga77 19-02-2009 09:29

oggi faccio un giro in negozio e se trovo il ferro e15 lo compro subito

poi cerco il resto su internet

grazie mille

ma quindi in sto 200lt lordi...quante pastiglie ?

la confezione da 20 quanto mi durerà ?

cerbons 19-02-2009 10:25

anch'io consiglio Dennerle
E 15 - 1 pastiglia x 100 litri

ma ti conviene iniziare subito col protocollo completo (S7-E15-V30-plantagold)
non è dei piu' economici ok,ma è anche molto concentrato.la confezione piu' piccola tratta 1.600 litri...quindi ci puoi stare

cerbons 19-02-2009 10:25

anch'io consiglio Dennerle
E 15 - 1 pastiglia x 100 litri

ma ti conviene iniziare subito col protocollo completo (S7-E15-V30-plantagold)
non è dei piu' economici ok,ma è anche molto concentrato.la confezione piu' piccola tratta 1.600 litri...quindi ci puoi stare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.