![]() |
no, 8 cm di black sand (verranno raggiunti solo nel punto più alto)
aventi credo di stare su 3,4 cm |
no, 8 cm di black sand (verranno raggiunti solo nel punto più alto)
aventi credo di stare su 3,4 cm |
io vorrei usare il tipo di sabbia che è in foto su una vasca di 120l lordi, lo spessore del fondo sarà di 8-9 cm utilizzando il cavetto a che temperatura lo dovrei impostare calcolando che la temp. della vasca è di 25°C? http://www.acquariofilia.biz/allegat...78_511_151.jpg
|
io vorrei usare il tipo di sabbia che è in foto su una vasca di 120l lordi, lo spessore del fondo sarà di 8-9 cm utilizzando il cavetto a che temperatura lo dovrei impostare calcolando che la temp. della vasca è di 25°C?
|
Quote:
Mi spiegate cos'è e a cosa serve il cavetto sottosabbia ? |
Quote:
Mi spiegate cos'è e a cosa serve il cavetto sottosabbia ? |
Ciao Reggio87,
il cavetto serve solo nel caso in cui il fondo è composto da sabbia con uno spessore elevato, il riscaldamento del fondo favorisce il ricircolo d'acqua nello stesso evitando che si creino zone anossiche pericolose, nelle zone anossiche si vanno ad insediare batteri anaerobici che in assenza di ossigeno trasformano i nitrati(No3) in azoto gassoso(N2)che in se per se non è dannoso ma può favorire la formazione di gas molto nocivi per piante e pesci. Correggetemi se sbaglio!! |
Ciao Reggio87,
il cavetto serve solo nel caso in cui il fondo è composto da sabbia con uno spessore elevato, il riscaldamento del fondo favorisce il ricircolo d'acqua nello stesso evitando che si creino zone anossiche pericolose, nelle zone anossiche si vanno ad insediare batteri anaerobici che in assenza di ossigeno trasformano i nitrati(No3) in azoto gassoso(N2)che in se per se non è dannoso ma può favorire la formazione di gas molto nocivi per piante e pesci. Correggetemi se sbaglio!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |