AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Perchè le mie crystal stanno tutte da un lato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158326)

vinci_s79 11-02-2009 21:55

Sai cosa non capisco?
Che la circolazione dell'acqua è buona, forse sotto le due mandate anche un pò forte.
Sulla qualità dell'acqua non credo x i seguenti motivi:

l'acqua è 50% ro + 50% rubinetto(che già è buona definita potabile)
nitriti <0.3
popolazione 20esemplari + qualche lumanca.
Il filtraggio è sovradimensionato!!!!

Non vorrei che ci fosse troppa corrente #24

vinci_s79 11-02-2009 21:55

Sai cosa non capisco?
Che la circolazione dell'acqua è buona, forse sotto le due mandate anche un pò forte.
Sulla qualità dell'acqua non credo x i seguenti motivi:

l'acqua è 50% ro + 50% rubinetto(che già è buona definita potabile)
nitriti <0.3
popolazione 20esemplari + qualche lumanca.
Il filtraggio è sovradimensionato!!!!

Non vorrei che ci fosse troppa corrente #24

dragon-angel 13-02-2009 17:21

no non credo.....i gamberuzzi vivono......dove vivono???nei torrenti giusto=? #24 #24 #24

dragon-angel 13-02-2009 17:21

no non credo.....i gamberuzzi vivono......dove vivono???nei torrenti giusto=? #24 #24 #24

TuKo 13-02-2009 19:07

Quote:

Originariamente inviata da dragon-angel

Veramente vivono anche in bacini idrici,stagni, pozze d'acqua, laghi,ect..ect..

Vinci l'acqua che arriva dai filtri è più pulita,quella che sta in vasca deve essere filtrata.

E' un pò come quando si va a pesce nei laghi sportivi,io mi metto sempre a ridosso dell'immissione acqua e la scelta paga sempre.

TuKo 13-02-2009 19:07

Quote:

Veramente vivono anche in bacini idrici,stagni, pozze d'acqua, laghi,ect..ect..

Vinci l'acqua che arriva dai filtri è più pulita,quella che sta in vasca deve essere filtrata.

E' un pò come quando si va a pesce nei laghi sportivi,io mi metto sempre a ridosso dell'immissione acqua e la scelta paga sempre.

SunGlasses 13-02-2009 19:08

Quote:

Forse una volta... i progenitori... non dimenticate che le specie in commercio (tranne poche e quasi tutte sulawesi a parte la japonica) sono state ottenute in cattività attraverso MOLTE selezioni, quindi sono abituate a situazioni innaturali...
Credo quindi che lo spostarsi da un lato sia da attribuire alla maggiore ossigenazione e magari anche ad un reflusso di corrente che sposta da quel lato micro-organismi e detriti vari, dei quali che piccole red si nutrono... ma è un'ipotesi come un'altra... in un caridinaio così grande possono esserci mille variabili... #24

SunGlasses 13-02-2009 19:08

Quote:

Forse una volta... i progenitori... non dimenticate che le specie in commercio (tranne poche e quasi tutte sulawesi a parte la japonica) sono state ottenute in cattività attraverso MOLTE selezioni, quindi sono abituate a situazioni innaturali...
Credo quindi che lo spostarsi da un lato sia da attribuire alla maggiore ossigenazione e magari anche ad un reflusso di corrente che sposta da quel lato micro-organismi e detriti vari, dei quali che piccole red si nutrono... ma è un'ipotesi come un'altra... in un caridinaio così grande possono esserci mille variabili... #24

vinci_s79 13-02-2009 19:18

Quote:

Veramente vivono anche in bacini idrici,stagni, pozze d'acqua, laghi,ect..ect
quoto #36#
Quote:

dei quali che piccole red si nutrono
A tal proposito ho messo 3 piccoli di circa 1cm ma anche lo stanno con i grandi -28d#

Cmq oggi hanno scoperto il muschio #18 ed in molte erano sul lato dx a pascolare #18 #18 #18

:-D :-D :-D pascolare!!!!!

vinci_s79 13-02-2009 19:18

Quote:

Veramente vivono anche in bacini idrici,stagni, pozze d'acqua, laghi,ect..ect
quoto #36#
Quote:

dei quali che piccole red si nutrono
A tal proposito ho messo 3 piccoli di circa 1cm ma anche lo stanno con i grandi -28d#

Cmq oggi hanno scoperto il muschio #18 ed in molte erano sul lato dx a pascolare #18 #18 #18

:-D :-D :-D pascolare!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.