AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SOS PRIMO ACQUARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156921)

Metalstorm 29-01-2009 13:44

Quote:

Ho trovato anche un altro acquario utilizzato solo 3 mesi rio juwel 240 misure 120x40x56 euro 350.. con mobile, filtro esterno e termostato.
anche questa è una buona offerta....oltretutto è usato poco

Metalstorm 29-01-2009 13:44

Quote:

Ho trovato anche un altro acquario utilizzato solo 3 mesi rio juwel 240 misure 120x40x56 euro 350.. con mobile, filtro esterno e termostato.
anche questa è una buona offerta....oltretutto è usato poco

ciufoletta 29-01-2009 13:54

questa è l'ultima ke stavo valutando
RIO 125 JUWEL
125 LITRI
VASCA, MOBILE, FILTRO MATURO ED ATTIVO, LUCI, RISCALDATORE, SABBIA, FONDO FERTILIZZANTE, PIANTE, SFONDO 3D ESTERNO!
Usato 2 anni, che dite? è piccolo?

Scusate se mi ripeto, ma che rischi ci sono ad acquistare un usato?

ciufoletta 29-01-2009 13:54

questa è l'ultima ke stavo valutando
RIO 125 JUWEL
125 LITRI
VASCA, MOBILE, FILTRO MATURO ED ATTIVO, LUCI, RISCALDATORE, SABBIA, FONDO FERTILIZZANTE, PIANTE, SFONDO 3D ESTERNO!
Usato 2 anni, che dite? è piccolo?

Metalstorm 29-01-2009 14:22

Quote:

dipende sempre in che stato è la vasca...io il mio sono andato a vederlo che era ancora pieno, quindi sicuro al 100% che tenesse

di solito, meno è usato meno rischi che sia usurato dai segni del tempo ;-)

PS: se vuoi gli scalari, il rio 125 è piccolo....meglio il juwel 240 di cui parlavi prima

Metalstorm 29-01-2009 14:22

Quote:

dipende sempre in che stato è la vasca...io il mio sono andato a vederlo che era ancora pieno, quindi sicuro al 100% che tenesse

di solito, meno è usato meno rischi che sia usurato dai segni del tempo ;-)

PS: se vuoi gli scalari, il rio 125 è piccolo....meglio il juwel 240 di cui parlavi prima

|GIAK| 29-01-2009 16:37

ciufoletta, il juwell 240 a 350€ compreso di tutto non è male... ;-) bisogna vedere in che stato è naturalmente ma in 3 mesi... perchè lo vende? fai sempre questa domanda, sembra stupida, ma specialmente se fatta di presenza a volte è utile :-))

|GIAK| 29-01-2009 16:37

ciufoletta, il juwell 240 a 350€ compreso di tutto non è male... ;-) bisogna vedere in che stato è naturalmente ma in 3 mesi... perchè lo vende? fai sempre questa domanda, sembra stupida, ma specialmente se fatta di presenza a volte è utile :-))

ciufoletta 03-02-2009 22:39

Salve a tutti,

alla fine ho optato per un acquario nuovo un JUWEL RIO 240. Lo andrò a prendere questo fine settimana. Vorrei sapere però come devo muovermi.

Cosa devo comprare?

Ma i materiali filtranti sono inclusi?? Se no cosa devo acquistare?

E come faccio a far iniziare la maturazione? Devo mettere solo l'acqua o anche la sabbia fertilizzata? Ma si mette prima l'acqua o la sabbia (scusate la domanda sciocca, ma se sistemo la sabbia e poi ci butto l'acqua sopra non si smuove?) E i sassolini vanno messi??

Ma quando devo fare i test? Prima di avviarlo? Sono sufficienti PH NO2 NO3 KH e GH? Ho visto quelli della tetra a reagente liquido, sono attendibili o mi conviene farli fare in negozio?

Secondo voi è meglio comprare dei batteri (secondo quanto mi ha detto un negoziante) o aspettare? Io non ho fretta, vorrei solo raggiungere dei buoni risultati.

Grazie in anticipo a tutti e scusate per le tantissime domande, ma vorrei iniziare bene..

So che i pesci potrò metterli dopo circa un mese, a tal proposito... Quali di questi sono "compatibili"?? Ho fatto una ricerca su internet ma non so quanti posso metterne...

Guppy
Pesce fagiano
Pesce vescovo
Barbo di Sumatra
Pesce di vetro
Neon Cardinale
Corydoras
Ciclide nano di Ramirezi
Pesce matita
Peckoltia vittata
Scalare
Pesce Disco
Portaspada
Apistogramma cacatuoides

Grazie a tutti per le vostre preziose risposte e i vostri consigli!!

ciufoletta 03-02-2009 22:39

Salve a tutti,

alla fine ho optato per un acquario nuovo un JUWEL RIO 240. Lo andrò a prendere questo fine settimana. Vorrei sapere però come devo muovermi.

Cosa devo comprare?

Ma i materiali filtranti sono inclusi?? Se no cosa devo acquistare?

E come faccio a far iniziare la maturazione? Devo mettere solo l'acqua o anche la sabbia fertilizzata? Ma si mette prima l'acqua o la sabbia (scusate la domanda sciocca, ma se sistemo la sabbia e poi ci butto l'acqua sopra non si smuove?) E i sassolini vanno messi??

Ma quando devo fare i test? Prima di avviarlo? Sono sufficienti PH NO2 NO3 KH e GH? Ho visto quelli della tetra a reagente liquido, sono attendibili o mi conviene farli fare in negozio?

Secondo voi è meglio comprare dei batteri (secondo quanto mi ha detto un negoziante) o aspettare? Io non ho fretta, vorrei solo raggiungere dei buoni risultati.

Grazie in anticipo a tutti e scusate per le tantissime domande, ma vorrei iniziare bene..

So che i pesci potrò metterli dopo circa un mese, a tal proposito... Quali di questi sono "compatibili"?? Ho fatto una ricerca su internet ma non so quanti posso metterne...

Guppy
Pesce fagiano
Pesce vescovo
Barbo di Sumatra
Pesce di vetro
Neon Cardinale
Corydoras
Ciclide nano di Ramirezi
Pesce matita
Peckoltia vittata
Scalare
Pesce Disco
Portaspada
Apistogramma cacatuoides

Grazie a tutti per le vostre preziose risposte e i vostri consigli!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.