AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   caridinaio 20 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156071)

Metalstorm 22-01-2009 21:10

Quote:

Metalstorm, io non le consigleirei le white pearl, non sono poi così resistenti, meglio le red cherry per un primo caridinaio
beh, non sono poi neanche delicatissime, sono molto fattibili....un conto è se parliamo delle crystal red: quelle le eviterei come primo approccio, non le white pearl

comunque le red cherry restano le più semplici in assoluto

Metalstorm 22-01-2009 21:10

Quote:

Metalstorm, io non le consigleirei le white pearl, non sono poi così resistenti, meglio le red cherry per un primo caridinaio
beh, non sono poi neanche delicatissime, sono molto fattibili....un conto è se parliamo delle crystal red: quelle le eviterei come primo approccio, non le white pearl

comunque le red cherry restano le più semplici in assoluto

Metalstorm 22-01-2009 21:11

Quote:

muschio di giava bruttisima esperienza lo pagai 20 euro due zolle e non riuscii a farlo attecchire sul legnodi mangrovia...fu piu quello che si infilo nel filtro
ma l'avevi legato col filo da pesca?

Metalstorm 22-01-2009 21:11

Quote:

muschio di giava bruttisima esperienza lo pagai 20 euro due zolle e non riuscii a farlo attecchire sul legnodi mangrovia...fu piu quello che si infilo nel filtro
ma l'avevi legato col filo da pesca?

Terrorblade90 22-01-2009 21:11

Qualunque pianta, dalle Ceratophyllium alle Cabomba fino a Cryptocoryne...qualunque cosa adatta per i valori dell'acqua che hai in mente (anche se, in efetti, io ti consiglio piante "ramificate", come la Cabomba o la Ceratophyllium)!

Terrorblade90 22-01-2009 21:11

Qualunque pianta, dalle Ceratophyllium alle Cabomba fino a Cryptocoryne...qualunque cosa adatta per i valori dell'acqua che hai in mente (anche se, in efetti, io ti consiglio piante "ramificate", come la Cabomba o la Ceratophyllium)!

avanotto90 22-01-2009 21:17

per terrorblade:ma le cabombe non hanno bisogno di un impianto co2???io non l'ho mai utilizzato per timore di un crollo di ph per le amp e poi perche nn mi occorreva per le piante che ho
per metalstorm:lo avevo legato ma mi si fece marrone e "marci" insomma

avanotto90 22-01-2009 21:17

per terrorblade:ma le cabombe non hanno bisogno di un impianto co2???io non l'ho mai utilizzato per timore di un crollo di ph per le amp e poi perche nn mi occorreva per le piante che ho
per metalstorm:lo avevo legato ma mi si fece marrone e "marci" insomma

Terrorblade90 22-01-2009 21:21

Si, è vero, in effetti sono meglio le Ceratophyllium, le Cryptocoryne e le Anubias.

Terrorblade90 22-01-2009 21:21

Si, è vero, in effetti sono meglio le Ceratophyllium, le Cryptocoryne e le Anubias.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.