AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Macropodus Opercularis VS Betta Splendens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156006)

passwordlost 24-01-2009 20:30

Vabbé si vede che hai avuto fortuna. :_)
Io ho un Betta Splendens che appena vede un qualcosa di estraneo nella vasca la prima cosa che fa è cercare di ammazzarlo... avevo provato a metterci due corydoras in più occasioni... tutte le volte mi sono dovuto sbrigare a riportarli nell'acquario grande altrimenti il Betta avrebbe fatto strage.
Mi mette paura a volte :-)

passwordlost 24-01-2009 20:30

Vabbé si vede che hai avuto fortuna. :_)
Io ho un Betta Splendens che appena vede un qualcosa di estraneo nella vasca la prima cosa che fa è cercare di ammazzarlo... avevo provato a metterci due corydoras in più occasioni... tutte le volte mi sono dovuto sbrigare a riportarli nell'acquario grande altrimenti il Betta avrebbe fatto strage.
Mi mette paura a volte :-)

Nebulus 24-01-2009 21:48

Confermo comunque la grande variabilità individuale; ho avuto una femmina discretamente timorosa e un'altra che saltava fuori dall'acqua per tentare di sbranare le dita sospese un paio di cm sopra la superficie dell'acqua... la amavo. :-))

Nebulus 24-01-2009 21:48

Confermo comunque la grande variabilità individuale; ho avuto una femmina discretamente timorosa e un'altra che saltava fuori dall'acqua per tentare di sbranare le dita sospese un paio di cm sopra la superficie dell'acqua... la amavo. :-))

Alexander MacNaughton 24-01-2009 21:50

Ottimo lpasswordlost, ottimo hai dato un nome a questo assassino?

(scusatemi ma dico sempre ottimo)

da quello che mi han detto molti negozianti i Macropodus Opercularis tra loro sono tranquilli ma non metterci altri anabantidi assieme che se li magniano poi se è vero o no,
non lo so anch'io ho avuto solo betta.... #21

Alexander MacNaughton 24-01-2009 21:50

Ottimo lpasswordlost, ottimo hai dato un nome a questo assassino?

(scusatemi ma dico sempre ottimo)

da quello che mi han detto molti negozianti i Macropodus Opercularis tra loro sono tranquilli ma non metterci altri anabantidi assieme che se li magniano poi se è vero o no,
non lo so anch'io ho avuto solo betta.... #21

Nebulus 24-01-2009 21:59

[quote="Alexander MacNaughton"]
non lo so anch'io ho avuto solo betta.... #21[/quote

Sin che non hanno formato i territori sì, poi cominciano ad avere anche tensioni interne ;-)... su altri anabantidi lasciamo perdere, i miei Colisa e Tricho hanno vissuto mesi d'inferno...

Nebulus 24-01-2009 21:59

[quote="Alexander MacNaughton"]
non lo so anch'io ho avuto solo betta.... #21[/quote

Sin che non hanno formato i territori sì, poi cominciano ad avere anche tensioni interne ;-)... su altri anabantidi lasciamo perdere, i miei Colisa e Tricho hanno vissuto mesi d'inferno...

Alexander MacNaughton 24-01-2009 22:07

poveracci ... sono sopravvissuti a questa faida?

Quanto sono contento di aver avuto solo betta :-)

Alexander MacNaughton 24-01-2009 22:07

poveracci ... sono sopravvissuti a questa faida?

Quanto sono contento di aver avuto solo betta :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.