AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   problemi con no3 e po4 ...help me please (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155718)

Paolo Piccinelli 21-01-2009 15:55

per me fra poco vedrai degli ovetti... l'abbassamento di durezza e ph causato dalla torba sta dando i suoi frutti.
Io il filtro per ora non lo toccherei, al limite fai dei rabbocchi con acqua di rubinetto per sostenere il kh.

Riducendo la fertilizzazione, le piante dovrebbero consumare tutto quello che somministri e quindi le alghe rimangono a secco... se interrompi rimangono a secco pure le piante e non è un bene.
Riprendi a metà dosi

Paolo Piccinelli 21-01-2009 15:55

per me fra poco vedrai degli ovetti... l'abbassamento di durezza e ph causato dalla torba sta dando i suoi frutti.
Io il filtro per ora non lo toccherei, al limite fai dei rabbocchi con acqua di rubinetto per sostenere il kh.

Riducendo la fertilizzazione, le piante dovrebbero consumare tutto quello che somministri e quindi le alghe rimangono a secco... se interrompi rimangono a secco pure le piante e non è un bene.
Riprendi a metà dosi

nanni87 22-01-2009 12:57

ho ripreso da oggi la fertilizzazione...somministro 1,5ml ogni 2 giorni...(forse sarebbe meglio ogni giorno ma per questo aspetto perry cox)

vista la situazione ho pensato anche io che è meglio non fare variazioni.Ieri ho aggiunto 3 litri di acqua di rubinetto ed oggi analizzo un po i valori...
intanto ho aggiunto altra vallisneria gigantea e ho messo la riccia fluitans lasciandola galleggiare....
Non ricordo dove ma lessi che assorbe parecchi no3...confermi?

nanni87 22-01-2009 12:57

ho ripreso da oggi la fertilizzazione...somministro 1,5ml ogni 2 giorni...(forse sarebbe meglio ogni giorno ma per questo aspetto perry cox)

vista la situazione ho pensato anche io che è meglio non fare variazioni.Ieri ho aggiunto 3 litri di acqua di rubinetto ed oggi analizzo un po i valori...
intanto ho aggiunto altra vallisneria gigantea e ho messo la riccia fluitans lasciandola galleggiare....
Non ricordo dove ma lessi che assorbe parecchi no3...confermi?

Perry Cox 22-01-2009 14:07

Quote:

nanni87, , ehm.....non ricordo che tipo di PMDD ti ho inviato e nemmeno le dosi che ti consigliai.......se mi rinfreschi la memoria, magari ti posso consigliare (forse in mp sarebbe meglio...)

ciao,
perry

Perry Cox 22-01-2009 14:07

Quote:

nanni87, , ehm.....non ricordo che tipo di PMDD ti ho inviato e nemmeno le dosi che ti consigliai.......se mi rinfreschi la memoria, magari ti posso consigliare (forse in mp sarebbe meglio...)

ciao,
perry

nanni87 22-01-2009 18:20

la "peluria" sulle bleheri si sta riformando #07 #07 #07
dovrei fare un altro cambio di acqua? #24

nanni87 22-01-2009 18:20

la "peluria" sulle bleheri si sta riformando #07 #07 #07
dovrei fare un altro cambio di acqua? #24

nanni87 23-01-2009 09:58

dopo un consulto con perry cox abbiamo convenuto che riprendo la fertilizzazione con 1ml al giorno
Ora mi chiedo: come devo comportarmi quando vedo la peluria sulle foglie?le elimino subito?
oggi ho visto che si sta formando un leggero strato sul vetro...

devo vincere la battaglia contro le alghe

nanni87 23-01-2009 09:58

dopo un consulto con perry cox abbiamo convenuto che riprendo la fertilizzazione con 1ml al giorno
Ora mi chiedo: come devo comportarmi quando vedo la peluria sulle foglie?le elimino subito?
oggi ho visto che si sta formando un leggero strato sul vetro...

devo vincere la battaglia contro le alghe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.