AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   luce lunare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154796)

arcantos 22-01-2009 19:30

devi strofinare la parte rotonda del led con un po' di carta vetrata fine fino a quando nono diventa bianca.
più gratti più si allarga l'angolo e meno è intensa la luce.. puoi grattare via anche 3 -4 mm senza rovinare il led.

arcantos 22-01-2009 19:30

devi strofinare la parte rotonda del led con un po' di carta vetrata fine fino a quando nono diventa bianca.
più gratti più si allarga l'angolo e meno è intensa la luce.. puoi grattare via anche 3 -4 mm senza rovinare il led.

Maiden 22-01-2009 22:11

per la luce lunare basta anche solo un led, mica si deve illuminare l'acquario pure di notte...
io ho un faretto che tengo acceso solo per un'ora dopo lo spegnimento delle luci, ma solo per un fattore estetico...
a meno che non si hanno covate da mantenere, penso sia meglio il buio la notte, visto che i pesci dormono con gli occhi aperti e non sappiamo se i nostri led possano dargli fastidio o no...
ah cmq in teoria nel dolce sarebbe meglio usare led bianchi e non blu.....

Maiden 22-01-2009 22:11

per la luce lunare basta anche solo un led, mica si deve illuminare l'acquario pure di notte...
io ho un faretto che tengo acceso solo per un'ora dopo lo spegnimento delle luci, ma solo per un fattore estetico...
a meno che non si hanno covate da mantenere, penso sia meglio il buio la notte, visto che i pesci dormono con gli occhi aperti e non sappiamo se i nostri led possano dargli fastidio o no...
ah cmq in teoria nel dolce sarebbe meglio usare led bianchi e non blu.....

arcantos 22-01-2009 22:38

"ah cmq in teoria nel dolce sarebbe meglio usare led bianchi e non blu....."
dove l'hai letto?

arcantos 22-01-2009 22:38

"ah cmq in teoria nel dolce sarebbe meglio usare led bianchi e non blu....."
dove l'hai letto?

Maiden 22-01-2009 22:43

la luce della luna è blu come i led che si vendono su ebay???
non stiamo parlando di fondali marini.......
e cmq è solo una precisazione, metterla blu non uccide nessuno...però ripeto, io sono proprio contrario a tenere una lucina (che purtroppo spesso sono barre di led che illuminano una stanza) accesa tutta la notte....

Maiden 22-01-2009 22:43

e cmq è solo una precisazione, metterla blu non uccide nessuno...però ripeto, io sono proprio contrario a tenere una lucina (che purtroppo spesso sono barre di led che illuminano una stanza) accesa tutta la notte....

arcantos 22-01-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Maiden

hai ragione, magari solo per avere un bell'effetto a casa.. si turbano i pesci.. -20

arcantos 22-01-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Maiden

hai ragione, magari solo per avere un bell'effetto a casa.. si turbano i pesci.. -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.