AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Batteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152831)

tu154 01-01-2009 18:35

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
x quanto riguarda spegnere o meno .....
anche se quando cambi l'acqua fai un po effetto cascata dall'uscita del filtro non succede nulla... io durante i cambi non spengo mai.... tanto in 10 minuti ho effettuato il cambio....

una curiosita' ... ma in 2 ore come lo fai il cambio ?? -05 -05

Tolgo tramite un tubo venti litri, poi faccio manutenzione in vasca (Pulizia pompa, potature piante, fertilizzazione, ecc...Quindi con lo stesso sistema rimetto l'acqua con il tubo, 20 litri attraverso un normalissimo tubo ci mettono anche 7-9 minuti.

tu154 01-01-2009 18:35

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
x quanto riguarda spegnere o meno .....
anche se quando cambi l'acqua fai un po effetto cascata dall'uscita del filtro non succede nulla... io durante i cambi non spengo mai.... tanto in 10 minuti ho effettuato il cambio....

una curiosita' ... ma in 2 ore come lo fai il cambio ?? -05 -05

Tolgo tramite un tubo venti litri, poi faccio manutenzione in vasca (Pulizia pompa, potature piante, fertilizzazione, ecc...Quindi con lo stesso sistema rimetto l'acqua con il tubo, 20 litri attraverso un normalissimo tubo ci mettono anche 7-9 minuti.

Stefano s 01-01-2009 20:15

consiglio di fare manutenzione prima..... x la fertilizzazione credo ti riferisci alle tabs .... quindi anche quella prima..... poi una pulita ai vetri .... succhio .... e cambio !!!! ;-) ;-)

Stefano s 01-01-2009 20:15

consiglio di fare manutenzione prima..... x la fertilizzazione credo ti riferisci alle tabs .... quindi anche quella prima..... poi una pulita ai vetri .... succhio .... e cambio !!!! ;-) ;-)

babaferu 01-01-2009 20:29

Stefano s, ci sono filtri che hanno la pompa in alto e vanno spenti per forza. ricordatevi soprattutto di spegnere il riscaldatore, che altrimenti rischiate di bruciarlo!

ciao, ba

babaferu 01-01-2009 20:29

Stefano s, ci sono filtri che hanno la pompa in alto e vanno spenti per forza. ricordatevi soprattutto di spegnere il riscaldatore, che altrimenti rischiate di bruciarlo!

ciao, ba

Stefano s 01-01-2009 20:34

si x i filtri con la pompa in alto non ci sono dubbi .... vanno spenti e come ....
e anche il riscaldatore... che senno si brucia se va fuori dall'acqua...

Stefano s 01-01-2009 20:34

si x i filtri con la pompa in alto non ci sono dubbi .... vanno spenti e come ....
e anche il riscaldatore... che senno si brucia se va fuori dall'acqua...

tu154 01-01-2009 23:21

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da babaferu

ciao, ba

E infatti, il mio è un RIO180 e la pompa è in alto.

tu154 01-01-2009 23:21

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da babaferu

ciao, ba

E infatti, il mio è un RIO180 e la pompa è in alto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.