AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   che ciclidi per un 100 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150878)

Maiden 16-12-2008 19:15

ma mettere a posto prima la popolazione attuale no????
cmq, non ho capito bene cosa hai fatto, ma uno fare cambi con osmosi che cambino troppo rapidamente i valori, non va assolutamente bene..
due l'osmosi non abbassa il ph..
tre i caca, per me, in quella vasca non stanno bene, non con quei pesci e non con quei valori...
certo che i miei consigli li hai seguiti in pieno........ -28d#

Maiden 16-12-2008 19:15

ma mettere a posto prima la popolazione attuale no????
cmq, non ho capito bene cosa hai fatto, ma uno fare cambi con osmosi che cambino troppo rapidamente i valori, non va assolutamente bene..
due l'osmosi non abbassa il ph..
tre i caca, per me, in quella vasca non stanno bene, non con quei pesci e non con quei valori...
certo che i miei consigli li hai seguiti in pieno........ -28d#

wolves 16-12-2008 19:30

ciao maiden,come non ho seguito i tuoi consigli?...ho fatto il test all'acqua,e poi in base ai risultati mi è sembrato che i caca ci vadano bene...dici di no?
gli altri pesci lo so che nn dsono perfetti per i caca,ma visto che me li ha dati ancora giovani,voglio vedere se per ora convivono oppure no...poi al primo problema so gia a chi darli!

wolves 16-12-2008 19:30

ciao maiden,come non ho seguito i tuoi consigli?...ho fatto il test all'acqua,e poi in base ai risultati mi è sembrato che i caca ci vadano bene...dici di no?
gli altri pesci lo so che nn dsono perfetti per i caca,ma visto che me li ha dati ancora giovani,voglio vedere se per ora convivono oppure no...poi al primo problema so gia a chi darli!

Maiden 16-12-2008 20:00

wolves, visto che ti piacciono i manowar mi stai simpatico, però avresti dovuto aspettare prima di comprare altri pesci...
no3 e kh li hai misurati??
ora come ora hai un bel fritto misto, e devi decidere chi tenere...
se vuoi tenere i caca, devi piano piano (altrimenti è peggio) fare dei cambi con osmosi per abbassare la durezza..
se il ph fosse leggermente acido sarebbe meglio, per cui devi togliere i vari poecilidi, e soprattutto il giryno, che con i caca finiscono per farsi fuori (usa il cerca e troverai qualcosa a riguardo)..
per la prossima volta, prima leggere molto, chiedere e poi acquistare..
nel tuo caso ti era già stato detto dovevi prima mettere a posto le cose in vasca, per cui....... ;-)

Maiden 16-12-2008 20:00

wolves, visto che ti piacciono i manowar mi stai simpatico, però avresti dovuto aspettare prima di comprare altri pesci...
no3 e kh li hai misurati??
ora come ora hai un bel fritto misto, e devi decidere chi tenere...
se vuoi tenere i caca, devi piano piano (altrimenti è peggio) fare dei cambi con osmosi per abbassare la durezza..
se il ph fosse leggermente acido sarebbe meglio, per cui devi togliere i vari poecilidi, e soprattutto il giryno, che con i caca finiscono per farsi fuori (usa il cerca e troverai qualcosa a riguardo)..
per la prossima volta, prima leggere molto, chiedere e poi acquistare..
nel tuo caso ti era già stato detto dovevi prima mettere a posto le cose in vasca, per cui....... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.