![]() |
Appunto Gilberto e poi vorrei proprio farci 2 chiacchiere con questi della elos per capire come si automantiene una vasca ddel genere, per non parlare delle luci tu hai menzionato le 400w ma sicuramente ci vorrebbero le 1000..
|
*****!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo, ne hai bisogno!!!!!!!!!! io faccio fatica ad arrivare non alla fine del mese ma al 15!!!!! sono contento per te se hai questa disponibilità economica, ma stai attento, se non fai le cose a regola d'arte (ik2vov dicet), rischi prima di spenderli poi ti buttarli via. comunque complimenti! 4000Kg di rocce vive=48000 euro, metà del mio mini appartamento 110 plafoniere=66000 euro, qui finisco di pagarlo mobilia compresa!!!! a parte tutto il resto 110 plafoniere da 400w fanno 44Kw 10 ore al giorno, a parte che nemmeno certe fabbriche hanno questa disponibilità di energia, sarei curioso di vedere la bolletta!!!!! senza contare le pompe di movimento che a metterne insieme per 68000lt/ora mi scappa da ridere!!!! giuro, se la fai dopo la maturazione ti regalo il primo actinodiscus!!! in bocca al lupo davvero! mi viene da piangere! |
gia a prescindere che ti fa il lavoro la elos,evrei seri dubbi sul risultato,dato che molti prodotti della casa,li strapaghi ma non sono hai livelli di altri marchi,quindi attento,avrei preferito la schuran,x la realizazione dellavasca e x la parte tecnica lavrei affidata ad H&S o alla sander o come cavoli si chiama,che di asperienza ne hanno da vendere x sistemi cosi grossi
x la parte tecnica sarei curioso la elos come te la progettato,se sta facendo le cose fatte x bene o meno,come intende impostare la piscina,poi fare la struttura iinterna in vetro!!!!!!!! avrei cambiato sistema inanzitutto,ho visto vasche ho meglio piscine cosi realizate ma in vetro ce solo il frontale,di spessori notevoli,o anche in acrilico comunque ti accindi ad una impresa gigantesca in bocca al lupo ora non trovo il link x mostrarti la piscina,ma era pazesco,x sistemare i coralli entrava dentro con la muta da sub!! ciao da blureff |
Scusate, ma in tutta franchezza credo che l' amico ci stia tirando un bellissimo scherzo...
Certo, tutto è fattibile, John Saxby di Londra ne ha uno marino da 12000lt, ma è acquariofilo da 25 anni e soprattutto "vive" per la sua vasca...nota: si tratta di uno dei più grandi acquari privati al mondo... Non ricordo bene in quale centro commerciale (mi pare Milano) sia stata realizzata una vasca da 28000lt...è affidata ad un TEAM di esperti... Non so se nemmeno il sultano del Brunei si è sognato di realizzare una cosa simile... Tralasciamo i costi, in molti se lo possono permettere, questo progetto è pura follia, soprattuto per uno che di acquari non ne sa nulla (lo ha detto lui stesso no...). Resto fermo sull' idea che si tratti di uno scherzo. #36# |
Quote:
|
E sopratutto non mi risulta sia in mano ad un pool di esperti, non lo era prima e non mi risulta lo sia ora.... poi anche se alcuni si vogliono definire esperti solo perche' possiedono un negozio e vendono SeaClone.... #18 #18 #18 :-D :-D :-D
|
Andrea
ho una proposta per te con i soldi che dovresti investire (beato te) ...in Italia poi..... potresti anche pensare di suddividerli proporzionalmente tra gli iscritti al forum da almeno 14 mesi ( #36# #36# #36# ) e loro ti ricambieranno invitandoti a casa propria ad ammirare la propria vasca. credo (con rispetto parlando) che sarebbe l'unico modo in cui il forum possa concretamente aiutarti. in caso tu fossi invece davvero convinto di "avventurarti"........ beh........... Jaubert,Czeck,Knop,Debelius forse se li....."affitti"per qualche mese......loro....... |
Quote:
ma sono gli stessi che credono che le vasche di Genova si automantengano #07 #07 #07 sono i sub che entrano in vasca con le spazzole d'acciaio a toglier alghe e polipi di acro morenti |
A parte le battute avvallo il discorso bufala....
http://www.iapb.it/forum/YaBB.pl?boa...ndex;start=100 Ciao |
:-D :-D :-D :-D :-D
che ridere vabbe' ogni tanto ci vuole uno cosi' altrimenti ci annoiamo #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |