AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Pareri e opinioni su ridimensionamento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150238)

Sandro S. 05-12-2008 20:17

bè...se ti dai ad un altro hobby non è che spendi molto meno

c'è chi va sempre in discoteca, chi va con l'aliante, chi in moto ed è maniacale etc etc...

Sandro S. 05-12-2008 20:17

bè...se ti dai ad un altro hobby non è che spendi molto meno

c'è chi va sempre in discoteca, chi va con l'aliante, chi in moto ed è maniacale etc etc...

Frangek 05-12-2008 20:49

Infatti la penso come te s_cocis,comunque poi ognuno prende le sue decisioni in base alle proprie esigenze...

Frangek 05-12-2008 20:49

Infatti la penso come te s_cocis,comunque poi ognuno prende le sue decisioni in base alle proprie esigenze...

Perry 05-12-2008 23:55

david73,
il risparmio, secondo me, c'è indubbiamdente.

s_cocis,
dipende da hobby ad hobby, questo è sicuramente caro..
E' un hobby costoso..questione di scelte..david73, prova a tenere duro. è un peccato smantellare la tua vasca

Perry 05-12-2008 23:55

david73,
il risparmio, secondo me, c'è indubbiamdente.

s_cocis,
dipende da hobby ad hobby, questo è sicuramente caro..
E' un hobby costoso..questione di scelte..david73, prova a tenere duro. è un peccato smantellare la tua vasca

shaun white 06-12-2008 02:19

lampade a led che ne dici.. 24 volt, e dicono che hanno lo stesso effetto di una da 250 , alla fine se ci pensi bene il costo del bulbo e quello della plafo, e il costo di 3 hanni di bolletta ti viene fuori la lampada a led dove nn devi cambiare niente..cunsuma pochissimo e se è vero che rende come la tua avrai lo stesso effetto.. #18 io sono intenzionato a prenderla ma avendo una vasca da 140.. la spesa di prenderla è molto alta.. #77

shaun white 06-12-2008 02:19

lampade a led che ne dici.. 24 volt, e dicono che hanno lo stesso effetto di una da 250 , alla fine se ci pensi bene il costo del bulbo e quello della plafo, e il costo di 3 hanni di bolletta ti viene fuori la lampada a led dove nn devi cambiare niente..cunsuma pochissimo e se è vero che rende come la tua avrai lo stesso effetto.. #18 io sono intenzionato a prenderla ma avendo una vasca da 140.. la spesa di prenderla è molto alta.. #77

Ste80 06-12-2008 04:12

shaun white, Da quello che mi hanno detto le lampade al led non hanno, al momento, lo stesso effetto delle HQI e in più costano un botto.
Volevo prenderla anche io ma me l'hanno vivamente sconsigliata, almeno per il momento.

Il LED al massimo usalo per la luce lunare :-))

Ste80 06-12-2008 04:12

shaun white, Da quello che mi hanno detto le lampade al led non hanno, al momento, lo stesso effetto delle HQI e in più costano un botto.
Volevo prenderla anche io ma me l'hanno vivamente sconsigliata, almeno per il momento.

Il LED al massimo usalo per la luce lunare :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.