AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquario con filtro nel coperchio...come funziona?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148894)

milly 24-11-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviata da martin100
Essendo parecchio confuso e non conoscendo come funziona questo filtro, chiedo al moderatore : è possibile spostare la discussione in "Tecnica dolce"?
Mi sono reso conto ora che è il luogo ideale dove discutere di filtraggio.

sposto :-)

milly 24-11-2008 14:23

Quote:

Essendo parecchio confuso e non conoscendo come funziona questo filtro, chiedo al moderatore : è possibile spostare la discussione in "Tecnica dolce"?

martin100 24-11-2008 17:24

Quote:

Originariamente inviata da milly
Quote:

Grazie.

Nemmeno qui qualcuno può aiutarmi? #06

martin100 24-11-2008 17:24

Quote:

Originariamente inviata da milly
Quote:

Grazie.

Nemmeno qui qualcuno può aiutarmi? #06

Zaffiro_xx 24-11-2008 17:26

Io farei cosi:

Primo vano : lana
Secondo vano : canolicchi
Terzo vano : cannolicchi

Zaffiro_xx 24-11-2008 17:26

Io farei cosi:

martin100 24-11-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Zaffiro_xx
Io farei cosi:

E la spugna?? -28d#

Ragionando ho pensato che il filtro sotto il coperchio non è altro che un filtro normale messo in posizione orizzontale. Per cui dovrebbe essere :

Pompa-cannolicchi - spugna - lana (sotto si può mettere il carbone) -
Insomma la lana non nel primo ma nel penultimo, cioè quello che precede il vano in cui si trova il buco da cui esce l'acqua a cascata.

Ovviamente è una ipotesi, magari sbagliata. Il problema è che non capisco NULLA DI FILTRAGGIO! E le istruzioni che ho si contraddicono!!!

martin100 24-11-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Zaffiro_xx
Io farei cosi:

E la spugna?? -28d#

Ragionando ho pensato che il filtro sotto il coperchio non è altro che un filtro normale messo in posizione orizzontale. Per cui dovrebbe essere :

Pompa-cannolicchi - spugna - lana (sotto si può mettere il carbone) -
Insomma la lana non nel primo ma nel penultimo, cioè quello che precede il vano in cui si trova il buco da cui esce l'acqua a cascata.

Ovviamente è una ipotesi, magari sbagliata. Il problema è che non capisco NULLA DI FILTRAGGIO! E le istruzioni che ho si contraddicono!!!

Zaffiro_xx 24-11-2008 17:46

Il filtro è piccolo... di conseguenza va pulito spesso.

Allora... filtrerei senza spugna ma con la sola lana nel primo scomparto e userei gli altri due per i canolicchi.

I carboni solitamente si usano per brevi periodi (2/3 giorni)... quindi... via la lana e dentro i carboni.

Poi... attendiamo sempre gli esperti

Zaffiro_xx 24-11-2008 17:46

Il filtro è piccolo... di conseguenza va pulito spesso.

Allora... filtrerei senza spugna ma con la sola lana nel primo scomparto e userei gli altri due per i canolicchi.

I carboni solitamente si usano per brevi periodi (2/3 giorni)... quindi... via la lana e dentro i carboni.

Poi... attendiamo sempre gli esperti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.