AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli in attesa di accendere le luci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148577)

Stephy 21-11-2008 22:12

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy
Giuansy, scusa, ma dire che le planarie sono normali in maturazione mi pare un azzardo. Se ci sono é perché sono entrate con qualche roccia.

A me, ad esempio, sono arrivate con una colonia di zooantidi.

Anche dire che se ne andranno con le luce secondo me é un altro errore. Le planarie, se ricordo bene, traggono energia anche dalla fotosintesi.

In ogni caso, come per ogni altra rogna, se riuscirá ad equilibrare la vasca se ne andranno da sole, ma non in modo cosí immediato.

Ciao

Luca

Quindi? In vasca non ho inserito nulla da 3 settimane visto che e' in maturazione...
C'e' qualcosa che posso fare, o aspetto, arrivo ad accendere le luci, e mi godo eventuali sorprese?

Stephy 21-11-2008 22:12

Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy
Giuansy, scusa, ma dire che le planarie sono normali in maturazione mi pare un azzardo. Se ci sono é perché sono entrate con qualche roccia.

A me, ad esempio, sono arrivate con una colonia di zooantidi.

Anche dire che se ne andranno con le luce secondo me é un altro errore. Le planarie, se ricordo bene, traggono energia anche dalla fotosintesi.

In ogni caso, come per ogni altra rogna, se riuscirá ad equilibrare la vasca se ne andranno da sole, ma non in modo cosí immediato.

Ciao

Luca

Quindi? In vasca non ho inserito nulla da 3 settimane visto che e' in maturazione...
C'e' qualcosa che posso fare, o aspetto, arrivo ad accendere le luci, e mi godo eventuali sorprese?

thecorsoguy 21-11-2008 23:48

Secondo me non fai nulla. Quando inizi ad accendere vedi come é la situazione e poi procedi.

Ciao

Luca

thecorsoguy 21-11-2008 23:48

Secondo me non fai nulla. Quando inizi ad accendere vedi come é la situazione e poi procedi.

Ciao

Luca

Giuansy 22-11-2008 08:24

Thecorsoguy: si è vero che è azzardato dire che sia normale avere
le planarie in maturaz. ...ma diciamo che è frequebte averle (propio
per l'introduzione delle rocce) .......

non intendevo dire che all'accensione delle t5 se ne sarebbero andate
intendevo solo dire che puo benissimo accenderle (se i valori sono nella
norma) anche se ha le planarie (abbiate pietà ....la mia lingua ufficiale è il genovese ...solo la seconda è l'italiano :-D :-D :-D )

poi che siano destinata a sparire una volta che la vasca si è tabilizzata è scontato ........in quanto tempo non saprei...dipende da vasca ..ad esempio
anche io le ho avute ma sono andate via abbastanza velocemente (non so se sia per il fatto che è un dsb) in compenso però le alghe (superiori)
ci sono sempre e sono partito 10 mesi fa......

Stephy scusa l'OT ...foto recenti le devo fare ma sono veramente un cane
a fotografare prima o poi comunque le posto

le t5 in genere si esauriscono o per meglio dire si cambiano ogni 6 mesi......

ciao

Giuansy 22-11-2008 08:24

Thecorsoguy: si è vero che è azzardato dire che sia normale avere
le planarie in maturaz. ...ma diciamo che è frequebte averle (propio
per l'introduzione delle rocce) .......

non intendevo dire che all'accensione delle t5 se ne sarebbero andate
intendevo solo dire che puo benissimo accenderle (se i valori sono nella
norma) anche se ha le planarie (abbiate pietà ....la mia lingua ufficiale è il genovese ...solo la seconda è l'italiano :-D :-D :-D )

poi che siano destinata a sparire una volta che la vasca si è tabilizzata è scontato ........in quanto tempo non saprei...dipende da vasca ..ad esempio
anche io le ho avute ma sono andate via abbastanza velocemente (non so se sia per il fatto che è un dsb) in compenso però le alghe (superiori)
ci sono sempre e sono partito 10 mesi fa......

Stephy scusa l'OT ...foto recenti le devo fare ma sono veramente un cane
a fotografare prima o poi comunque le posto

le t5 in genere si esauriscono o per meglio dire si cambiano ogni 6 mesi......

ciao

thecorsoguy 22-11-2008 09:19

Giuansy, #70

siamo un veronese che parla con un genovese.......

Le alghe superiori aiutano alla grande, secondo me. Anche a me erano praticamente sparite, grazie secondo me alla presenza di queste, per poi ritornare alla grande quando non ho gestito nulla per qualche mese per la nascita della cucciola (e le alghe superiori ci hanno rimesso).

Ciao

Luca

thecorsoguy 22-11-2008 09:19

Giuansy, #70

siamo un veronese che parla con un genovese.......

Le alghe superiori aiutano alla grande, secondo me. Anche a me erano praticamente sparite, grazie secondo me alla presenza di queste, per poi ritornare alla grande quando non ho gestito nulla per qualche mese per la nascita della cucciola (e le alghe superiori ci hanno rimesso).

Ciao

Luca

Stephy 22-11-2008 15:31

Giuansy e thecorsoguy,

spero solo che tra tutti gli inconvenienti tipici della partenza non mi ci capiti uno tsunami e un'eruzione sottomarina ;-)

Stephy 22-11-2008 15:31

Giuansy e thecorsoguy,

spero solo che tra tutti gli inconvenienti tipici della partenza non mi ci capiti uno tsunami e un'eruzione sottomarina ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.