AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   montaggio "saliscendi" plafoniera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147594)

giangi1970 12-11-2008 21:52

s_cocis, Esatto.....

giangi1970 12-11-2008 21:52

s_cocis, Esatto.....

Sandro S. 12-11-2008 21:54

giangi1970, grazie... #36#
ma non ho capito come fa a bloccarsi, smontando il cilindro c'è una molletta e il pirulino in alto con un foro alla base e tre fori sui lati.

se lo infilo da sotto non credo si blocchi.

appena trovo i cavi ci provo.

Sandro S. 12-11-2008 21:54

ma non ho capito come fa a bloccarsi, smontando il cilindro c'è una molletta e il pirulino in alto con un foro alla base e tre fori sui lati.

cliomaxi 13-11-2008 16:19

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

se avessi il cavo capiresti a volo... senti... lasciami l'indirizzo e-mail e ti faccio 2 foto... capirai a volo... è + difficile a spiegarlo che a provarlo. ;-)

cliomaxi 13-11-2008 16:19

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

se avessi il cavo capiresti a volo... senti... lasciami l'indirizzo e-mail e ti faccio 2 foto... capirai a volo... è + difficile a spiegarlo che a provarlo. ;-)

Sandro S. 13-11-2008 16:23

cliomaxi, gentilissimo.

s_cocis@hotmail.com

mi sono accorto che dentro ci sono anche delle palline, ovviamente ne ho perse alcune al volo.
in giornata sono riuscito a sostituirle recuperandole da un ciondolo in ufficio che era fatto da tante palline idendiche......ora ne circa 200 di ricambio :-D
anche la molla l'ho sostituita con le classiche mollette che si trovano dentro le penne.

credo di aver capito il funzionamento, ora devo procurare solo i cavi d'acciaio per appenderla, direi un paio di metri l'uno.

se ho capito...., quando è appesa viene tirato il pirulino e le 3 palline dovrebbero bloccare il filo d'acciaio, se lo si preme le palline allentano la presa rilasciando il cavo.

Sandro S. 13-11-2008 16:23

cliomaxi, gentilissimo.

s_cocis@hotmail.com

mi sono accorto che dentro ci sono anche delle palline, ovviamente ne ho perse alcune al volo.
in giornata sono riuscito a sostituirle recuperandole da un ciondolo in ufficio che era fatto da tante palline idendiche......ora ne circa 200 di ricambio :-D
anche la molla l'ho sostituita con le classiche mollette che si trovano dentro le penne.

credo di aver capito il funzionamento, ora devo procurare solo i cavi d'acciaio per appenderla, direi un paio di metri l'uno.

se ho capito...., quando è appesa viene tirato il pirulino e le 3 palline dovrebbero bloccare il filo d'acciaio, se lo si preme le palline allentano la presa rilasciando il cavo.

giangi1970 13-11-2008 16:58

s_cocis, Esatto........

giangi1970 13-11-2008 16:58

s_cocis, Esatto........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.