AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aumento temperatura vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147334)

Maurizio Senia (Mauri) 11-11-2008 14:15

Ciao 2 gradi di isteresi sono troppe.........cosi rimane acceso una vita per raffreddare ho per riscaldare........ha livelli di consumo energetico costa meno mantenere una temperatura, che fare cio che fai tu e meglio un attacca e stacca piu veloce secondo me l'ottimale e 0,5 di isteresi....poi dipende anche da quanto e grande la vasca, piu e grande e piu l'isteresi deve essere ridotta. ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 11-11-2008 14:15

Ciao 2 gradi di isteresi sono troppe.........cosi rimane acceso una vita per raffreddare ho per riscaldare........ha livelli di consumo energetico costa meno mantenere una temperatura, che fare cio che fai tu e meglio un attacca e stacca piu veloce secondo me l'ottimale e 0,5 di isteresi....poi dipende anche da quanto e grande la vasca, piu e grande e piu l'isteresi deve essere ridotta. ;-)

emio 11-11-2008 14:37

Enrichetto...
..in natura 4 gradi di delta tra minima e massima forse si vedono solo nelle pozze di marea....
...che pero' non si possono certo prendere come riferimento...
...in mar rosso, come gia' ho scritto, ad Aprile, la temperatura dell'acqua è 21 gradi costanti a pelo d'acqua come a 30 metri (provata dal sottoscritto)...
...e questo per 24h al giorno....
..stessa situazione a novembre con 26 gradi....
...4° di delta sono un'enormita'....
..in natura un'escursione di quel livello la si vede nell'arco di mesi...
...applicata nell'arco di ore, non è salutare (anche se "forse" è sopportabile) per nessun tipo di organismo marino vivo....

emio 11-11-2008 14:37

Enrichetto...
..in natura 4 gradi di delta tra minima e massima forse si vedono solo nelle pozze di marea....
...che pero' non si possono certo prendere come riferimento...
...in mar rosso, come gia' ho scritto, ad Aprile, la temperatura dell'acqua è 21 gradi costanti a pelo d'acqua come a 30 metri (provata dal sottoscritto)...
...e questo per 24h al giorno....
..stessa situazione a novembre con 26 gradi....
...4° di delta sono un'enormita'....
..in natura un'escursione di quel livello la si vede nell'arco di mesi...
...applicata nell'arco di ore, non è salutare (anche se "forse" è sopportabile) per nessun tipo di organismo marino vivo....

Enrichetto 11-11-2008 16:25

emio, ok, riduciamo il delta! Grazie mille

Enrichetto 11-11-2008 16:25

emio, ok, riduciamo il delta! Grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.