AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147098)

acquadolce2007 08-11-2008 22:10

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
teoz87, potresti aver ragione. ma non è consigliabile mettere alcun pesce (oranda o carassio comune) in laghetto l'8 di novembre...
Se li avesse presi in agosto allora si, ti darei ragione. Ma adesso la temperatura è già scesa parecchio e passerebbero da circa 22 che c'è in casa ai 10 esterni... non sopravviverebbero allo shock.

attualmente fuori la sera ho 17° infatti ho ancora qualche ampullarie, ma come ho detto per il momento li tengo in casa poi in primavera li metterò fuori con qualche altro oranda #36#
ma dite che un gruppo di gambusie le potrò mettere?!!

acquadolce2007 08-11-2008 22:10

Quote:

teoz87, potresti aver ragione. ma non è consigliabile mettere alcun pesce (oranda o carassio comune) in laghetto l'8 di novembre...
Se li avesse presi in agosto allora si, ti darei ragione. Ma adesso la temperatura è già scesa parecchio e passerebbero da circa 22 che c'è in casa ai 10 esterni... non sopravviverebbero allo shock.

attualmente fuori la sera ho 17° infatti ho ancora qualche ampullarie, ma come ho detto per il momento li tengo in casa poi in primavera li metterò fuori con qualche altro oranda #36#
ma dite che un gruppo di gambusie le potrò mettere?!!

*Johnny* 08-11-2008 22:23

Perchè no? Si mangiano le zanzare :-)) (o meglio le larve)

*Johnny* 08-11-2008 22:23

acquadolce2007 08-11-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Johnny1977

sisi, ma non vorrei che si mangiassero anche le code degli oranda #06
e visto che non ho mai tenuto queste due specie insieme chiedo a voi che ne sapete più di me!

acquadolce2007 08-11-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Johnny1977

sisi, ma non vorrei che si mangiassero anche le code degli oranda #06
e visto che non ho mai tenuto queste due specie insieme chiedo a voi che ne sapete più di me!

*Johnny* 08-11-2008 23:44

No acquadolce2007, non c'è questo rischio. Io non li ho mai avuti, ma non mi è mai capitato di sentire di qualcuno che ha avuto un problema simile. Anzi l'abbinamento l'ho visto proposto/consigliato diverse volte, anche qui sul forum.
E poi le gambusie rimangono piccoline, gli oranda se ben tenuti crescono parecchio. Vai tranquilla! ;-)

*Johnny* 08-11-2008 23:44

No acquadolce2007, non c'è questo rischio. Io non li ho mai avuti, ma non mi è mai capitato di sentire di qualcuno che ha avuto un problema simile. Anzi l'abbinamento l'ho visto proposto/consigliato diverse volte, anche qui sul forum.
E poi le gambusie rimangono piccoline, gli oranda se ben tenuti crescono parecchio. Vai tranquilla! ;-)

teoz87 09-11-2008 02:18

Quote:

certo non intendevo metterle fuori ora!
hanno bisogno del loro periodo di acclimatazione!
ora, rileggendo, non era specificato da nessuna parte, ma pensavo fosse sottotinteso che non le mettesse subito nel laghetto (anche visto e considerato che ora sono in acquario!)

scusateee! non avevo inteso! :-(

teoz87 09-11-2008 02:18

Quote:

certo non intendevo metterle fuori ora!
hanno bisogno del loro periodo di acclimatazione!
ora, rileggendo, non era specificato da nessuna parte, ma pensavo fosse sottotinteso che non le mettesse subito nel laghetto (anche visto e considerato che ora sono in acquario!)

scusateee! non avevo inteso! :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.