AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao!chiedo consigli per regalo acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144771)

Zaffiro_xx 27-10-2008 09:12

Buona scelta...

Ma mi sentire di consigliarti il 100x40.... sai... 35 di profondità non sono molti. Io mi sento stretto con i 40! :-))

Zaffiro_xx 27-10-2008 09:12

Buona scelta...

Ma mi sentire di consigliarti il 100x40.... sai... 35 di profondità non sono molti. Io mi sento stretto con i 40! :-))

Janira83 17-11-2008 20:15

:)

ciao ragazzi!
non mi son fatta piu sentire!
alla fine ho comprato il 114 litri!
il regalo gli e' piaciuto molto anche se li' per li' e' stato forse piu lo shock dell'impegno che la felicita!
adesso pero' stiamo iniziando a pensare a come allestirlo!
prima di tutto pero' volevo farvi una domanda:
l'appartamento del mio ragazzo e' nuovissimo (tutto il palazzo lo e') e quando ha telefonato al tipo (non so la qualifica XD) della societa' che ha costruito lui gli ha detto che i solai reggono 250 kg a metro quadro...
ovvero pochissimo.
ora,premesso che in realta' mi dicono tutti che reggono quasi il doppio di quello che viene dichiarato,e premesso che un 114 litri non dovrebbe (considerato il peso da vuoto,l'acqua,il mobile, le rocce e il fondo..insomma tutto il complesso) superare i 200 kg (giusto???oO)
la domanda e': non ci saranno problemi vero???
ditemi di nuooooooooooo

il mio compagno e' in paranoia..sta pensando di metterlo sotto a una parete portante..e va bene..ma secondo me son premure esagerate..
va bene che son case agevolate,va bene il peso max di 250 kg ma cavolo..se ci va a vivere una persona obesa allettata, fra lui e il letto li fanno quasi, 250 kg a metro quadro..XD
boh...

Janira83 17-11-2008 20:15

:)

ciao ragazzi!
non mi son fatta piu sentire!
alla fine ho comprato il 114 litri!
il regalo gli e' piaciuto molto anche se li' per li' e' stato forse piu lo shock dell'impegno che la felicita!
adesso pero' stiamo iniziando a pensare a come allestirlo!
prima di tutto pero' volevo farvi una domanda:
l'appartamento del mio ragazzo e' nuovissimo (tutto il palazzo lo e') e quando ha telefonato al tipo (non so la qualifica XD) della societa' che ha costruito lui gli ha detto che i solai reggono 250 kg a metro quadro...
ovvero pochissimo.
ora,premesso che in realta' mi dicono tutti che reggono quasi il doppio di quello che viene dichiarato,e premesso che un 114 litri non dovrebbe (considerato il peso da vuoto,l'acqua,il mobile, le rocce e il fondo..insomma tutto il complesso) superare i 200 kg (giusto???oO)
la domanda e': non ci saranno problemi vero???
ditemi di nuooooooooooo

il mio compagno e' in paranoia..sta pensando di metterlo sotto a una parete portante..e va bene..ma secondo me son premure esagerate..
va bene che son case agevolate,va bene il peso max di 250 kg ma cavolo..se ci va a vivere una persona obesa allettata, fra lui e il letto li fanno quasi, 250 kg a metro quadro..XD
boh...

Zaffiro_xx 17-11-2008 21:27

Per il tuo 114 Litri.... non preoccuparti assolutamente!

Ammenochè.... tu non decida di riempiro di mercurio.... in tal caso... allontanatevi di corsa! :-D :-D :-D :-D

Zaffiro_xx 17-11-2008 21:27

Per il tuo 114 Litri.... non preoccuparti assolutamente!

Ammenochè.... tu non decida di riempiro di mercurio.... in tal caso... allontanatevi di corsa! :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.