AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   schiumatoio che non schiuma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144489)

Robbax 18-10-2008 00:14

hai dosato qualcosa ultimamente?

Robbax 18-10-2008 00:14

hai dosato qualcosa ultimamente?

pasquale77 18-10-2008 00:17

questo problema dura da 5 mesi e non capisco

pasquale77 18-10-2008 00:17

questo problema dura da 5 mesi e non capisco

Geppy 18-10-2008 05:26

Re: schiumatoio che non schiuma

Quote:

Originariamente inviata da pasquale77
io ho un grosso problema lo skimmer che non schiuma come è possibile a qualcuno è gia capitato o sentito una storia simile? all'inizio pensavo fosse lo skim e l'ho mandato a controllare ma niente era ok l'ho rimontato e niente schiuma allora lo porto dal mio negoziante e lo monto in vasca da lui e noto che schiuma lo rimonto da me e niente,provo a montare il suo e lo stesso niente cosa può essere?è urgente nitrati a 75mg/l sono disperato -20 -20 -20

Ciao, Pasquale.
Credo che ci siamo sentiti al telefono qualche giorno fa. Eri tu?
Se si, hai sostituito i tubi?
Hai messo il carbone attivo?
Se anche lo schiumatoio che dal tuo negoziante funziona, da te fa cilecca, la causa è in qualcosa presente nell'acqua (di solito sono i tubi) ma se non proviamo ad eliminarla (col carbone e con tubi diversi) non saprai mai cos'è.
Sempre se sei tu :-) , come ti dicevo al telefono la soluzione non è nella sostituzione dello schiumatoio in quanto se l'acqua contiene qualche sostanza che inibisce la schiumazione, anche un "aggeggio" di altra marca non schiumerebbe.
Se decidi di fare come ti h :-) o consigliato, sospendi anche qualunque somministrazione di prodotti fino a quando non lo vedi schiumare correttamente.
geppy

Geppy 18-10-2008 05:26

Re: schiumatoio che non schiuma

Quote:

Originariamente inviata da pasquale77
io ho un grosso problema lo skimmer che non schiuma come è possibile a qualcuno è gia capitato o sentito una storia simile? all'inizio pensavo fosse lo skim e l'ho mandato a controllare ma niente era ok l'ho rimontato e niente schiuma allora lo porto dal mio negoziante e lo monto in vasca da lui e noto che schiuma lo rimonto da me e niente,provo a montare il suo e lo stesso niente cosa può essere?è urgente nitrati a 75mg/l sono disperato -20 -20 -20

Ciao, Pasquale.
Credo che ci siamo sentiti al telefono qualche giorno fa. Eri tu?
Se si, hai sostituito i tubi?
Hai messo il carbone attivo?
Se anche lo schiumatoio che dal tuo negoziante funziona, da te fa cilecca, la causa è in qualcosa presente nell'acqua (di solito sono i tubi) ma se non proviamo ad eliminarla (col carbone e con tubi diversi) non saprai mai cos'è.
Sempre se sei tu :-) , come ti dicevo al telefono la soluzione non è nella sostituzione dello schiumatoio in quanto se l'acqua contiene qualche sostanza che inibisce la schiumazione, anche un "aggeggio" di altra marca non schiumerebbe.
Se decidi di fare come ti h :-) o consigliato, sospendi anche qualunque somministrazione di prodotti fino a quando non lo vedi schiumare correttamente.
geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.