![]() |
Ma non hanno la data di scadenza perche non scadono? Oppure non è dichiarata? Anche se non credo che possano fare una cosa del genere
|
Elijah, guarda, i negozianti ti diranno sicuramente che non scadono ecc ecc... a me è sempre stato consigliato di cambiarli ogni 6 mesi dall'apertura, perchè cominciano a perder colpi, non ho mai fatto la prova, però mi fido, anche perchè secondo me non esiste nulla di confezionato che non scada... c'è la scadenza pure sulle bottiglie d'acqua!! -28d#
|
Comuqnue ho rifatto i test.. Il gh era difettoso..
I valori sono: Ph: 8 Gh: 11 Kh: 6o7 NO2: 3.3 No3: Praticamente assenti Mi sembra che il kh sia veramente alto.. E' un problema? Ehmmm.. Quando il test dice "viraggio del colore" che significa? per esempio il gh dice "viraggio da rosso a verde" Significa che appena inizia a comparire anche pokissimo verde ci si bisogna fermare? O deve diventare completamente verde? -28d# #13 |
Elijah, in genere, con una goccia vira quasi totalmente da rosso a verde... devi agitare bene la provetta dopo ogni goccia ;-)
il kh non è alto, ma tutto bisogna quantificarlo in base ai pesci che vuoi inserire, hai già scelto? p.s. aggiorna il profilo adesso che sai tutti i valori ;-) |
Si vorrei mettere inizialmente cinque scalari che poi si ridurranno ad una coppia..eeeeee.. nient'altro :-) :-)
domani aggiornero il profilo |
Elijah, se non ricordo male il tuo è un pet company da 100 lt lordi... gli scalari no nli metterei perchè stanno stretti -28d# a mio parere servono almeno 120-140lt netti per una coppia adulta ;-)
|
|GIAK|, leggevo poco fa l'articolo che c'è sul forum riguardo agli scalari.. Ed effettivamente il mio acquario non è adatto ad ospitarli.. Ho risolto tutti i dubbi che riguardavano i test ^_^.. apriro un altro topic per ricevere consigli riguardo ai pesciotti che andranno a popolare il mio acquario.. Qui altrimenti si va off-Topic.. #36# #36#
Grazie a tutti per le risposte, Ciao, Elia -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |