![]() |
amga, dai precedenti link, mi è piaciuto + il tipo a bichieri... (mi sbaglio?)
sjoplin, in 12000 messaggi qualcosa avrai appreso o consigliato #36# quindi un impianto medio.....tipo questo???? sulle 130 euri ci si può stare giusto? http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3383 |
Skull99, quello è un bell'impianto, e si vede pure dai dettagli, tipo i raccordi originali. più che altro ti conviene chiarirti con decasei la faccenda dell'arsenico. a naso direi che non dovrebbe essere sto gran problema, però lui sa di sicuro meglio di me ;-)
|
Ciao,
Ricapitolando, quale alternative ci sono all'Osmosi? Decantazione dell'Acqua? |
tu154, con la decantazione togli il cloro. tutto il resto chi lo toglie?
|
Ciao,
Vero anche questo...Allora ci vuole proprio? Ma per un'aquario Rio Jewell 180 che cosa mi consigli? |
Quote:
dove posso trovare qualche spiegazione del funzionamento in pratica di un impianto ad osmosi, le modalità di utilizzo ecc? |
tu154, non dipende dalla vasca ma da che acqua hai dall'acquedotto e che tipo di animali vuoi allevare. dai un'occhiata a quel link che ho messo qualche messaggio più indietro. lì c'è spiegato tutto
Skull99, sì per me va bene. ricordati di chiarire con decasei (=forwater) la storia dell'arsenico, tanto per star tranquillo. il funzionamento e l'utilizzo dell'impianto sono spiegati in quel link che ho indicato a tu154. in un altro articolo di acquaportal c'è pure spiegato come funziona il processo d'osmosi. insomma, trovi tutto qua ;-) |
ottoz, io ho preso questo + il prefiltro... funziona benissimo e non costa una fucilata... ricordati solo di buttare i primi 30 lt. prodotti..
http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=1102 |
Skull99, io esattamente l'impianto che hai linkato qualche riga piu' sopra...posso dire che lo uso da quasi 1 anno ed è efficentissimo,usando l'acqua che produce ho risolto diversi inconvenienti in vasca..no3 po4 e quindi niente alghe indesiderate e sps molto piu' colorati...
|
sjoplin, decasei mi ha confermato tutto, quell'impianto va benissimo e con l'arsenico non dovrei avere problemi. devo solo controllare la pressione (quella ottimale richiesta nella descrizione dell'impianto è di 3.5 bar)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |