![]() |
dani85, guarda l'idea mi tenta. Ma la prossima vasca per ora sarà un 45/60 litri ( dipende da quel che trovo ) di "sala parto" per i Betta.. Quindi il nanoreef arriverà ( perchè, si, arriverà ) penso il prossimo anno. Infatti dovrò prima avere il tempo di studiare il tema, di marino sto proprio a secco, e soprattutto di mettere da parte qualche soldo.. Ma in ogni caso prima o poi sbarcherò anche dall'altra parte del mondo acquatico, ne sono certa. Sempre che non decida di aspettare di farlo quando la mia professione mi darà reddito ed allora più che nanoreef pensavo di fare un bell'acquario di una certa dimensione.. Ma si vedrà..
|
mikuntu, mai partire con una vasca di certe dimensioni se si è inesperti....
visto il costo... che saprai pure tu quali sono nel salato... se sbagli in una vasca grossa riparare costa carissimo, in un nano poco.... ;-) |
dani85, vedi: sono completamente a secco di marino. Nel dolce si consiglia sempre di cominciare con un acquario di circa 80/100 litri perchè di più facile gestione, credevo fosse lo stesso nel marino.
Allora si fa sempre più veritiera la notizia che l'anno prossimo inizierò con un nanoreef. Finiti gli esami di questa sessione mi sa che inizierò a frequentare l'altra letà di AP. |
bellissime tutte e 4, ma la prima è veramente da 10 e lode #25 #25 #25
anch'io come dani85 preferisco le vasche non troppo precise, anche perchè sono del parere che l'amazzonia non ci azzecca proprio con l'ordine, e trovo la tua trooooooppo bella. complimenti ancora |
bellissime tutte e 4, ma la prima è veramente da 10 e lode #25 #25 #25
anch'io come dani85 preferisco le vasche non troppo precise, anche perchè sono del parere che l'amazzonia non ci azzecca proprio con l'ordine, e trovo la tua trooooooppo bella. complimenti ancora |
ma i pezzi di bamboo adagiati sul fondo del 3° acquario, li hai aquistati in negozio o li hai trovati in natura?? #13
|
Dario-the-best, una via di mezzo: sono stati acquistati anni fa in un vivaio e sono stati abbandonati alle intemperie sul mio terrazzo, quindi sono completamente secchi. Presi e fatti bollire per una giornata intera.
|
ale90, grazie per i complimenti!
|
devo provare a farlo anche io!!
|
#25 #25 #25 #25 #25
Veramente belle, complimenti #25 !!!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |