![]() |
Quote:
|
Quote:
|
segui il libretto delle istruzioni
disposizioni invertite causano MOLTI problemi |
Quote:
1.pompa 2.filtro meccanico (spugna nel mio caso) 3.filtro biologico (cannolicchi nel mio caso) 4.eventuale riscaldatore spero che sia corretto tutto questo?!? comunque grazie per i consigli |
se il libretto dice così fai così !
a me sembra un po strano dato che, in genere, la pompa pesca dal filtro e non spinge verso il filtro comunque dipende da come sono costruiti e separati i vari scomparti e quindi da come è stato studiato il passaggio dell'acqua, è proprio questo che comanda il tutto |
Quote:
Grazie |
come accortezza basta evitare che i canolicchi restino fuori dall'acqua per più di 5 minuti ... giusto per quantificarti una durata temporale
comunque osserva il passaggio dell'acqua nel senso: - ingresso acqua nel filtro - filtrazione meccanica - filtrazione biologica - uscita dell'acqua dal filtro (lavoro che in genere fa la pompa) |
dopo aver rivisto il manuale di istruzioni
così lo schema attuale del mio acquario - Xcube 26lt della Wave (guardandolo frontalmente da sinistra verso destra):
1.scomparto nel quale ho posizionato la pompa 2.scomparto nel quale ho alloggiato filtro meccanico 3.scomparto nel quale ho alloggiato filtro biologico 4.scomparto vuoto previsto per eventuale termoriscaldatore ho verificato nuovamente il libretto di istruzioni...è un po ambiguo! tuttavia ho verificato che vi sono n. 2 feritoie (in corrispondenza dell'alloggiamento dell'eventuale termoriscaldatore): - la prima in alto a destra - la seconda in basso a destra com'è quindi che mi devo comportare?devo fare modifiche/cambiamenti? datemi una mano per cortesia grazie |
n.2 feritoie entrambe sul 4° scomparto (una in alto ed una in basso) .. è normale nel caso sia l'aspirazione
insomma osserva e guarda bene, poi fai un bel disegno con le feritoie, le aperture per il passaggio dell'acqua ed il senso in cui passa l'acqua e postalo |
daniparo, l'acqua entra dalle feritoie,qua deve/dovrebbe incontrare il termoriscaldatore.Il passaggio successivo è la filtrazione meccanica e successivamente quella biologica.Ultimo passaggio è quello della pompa che riporta l'acqua in vasca.
Da quello che scrivi,attualmente hai una disposizione errata.devi invertire il meccanico con il biologico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |