![]() |
alessandros82, ok provvederò...prezzo indicativo dei test e dei buffer?
|
evita il test del ph a reagente che non ci prende...
Comunque armati di test di:no2 no3 po4 ca mg kh ,anche se per ora non ti servono a molto... Il rifrattometro..mi raccomando. ;-) |
janco1979, il phmetro lo prenderò in prestito a scuola...quelli seri che sono grossi come una casa...sono quelli che usiamo noi in laboratorio di chimica e microbiologia...
poi quest'anno farò chimica strumentale. potrei prendere in prestito molti strumenti :-)) |
dimenticavo, nella mia vecchia vasca (circa 200l) evaporavano più di 3 litri al giorno, tenendo conto che la tua è chiusa ne evaporerà poco meno di un litro...tutti i giorni ti metti con un misurino a mettere l'acqua?sai che deve essere alla stessa temperatura della vasca?metterla tutta insieme può portare squilibri chimici alla vasca, occhio con questo metodo e poi scusami, non puoi aspettare di avere qualche soldo in più prendendo tutto quello che ti abbiamo detto?piuttosto che partire e buttare tutti i soldi che hai speso fin'ora e che spenderai per gli animali???pensaci bene..
|
Quote:
I buffer ce ne sono di diverse marche e prezzi...secondo me ti vorrebbe anche un a+b,per mantenere stabili i valori,roba bilanciata...poi i buffer per alzare i valore in caso ti servissero. |
per il discorso evaporazione SECONDO ME puoi tranquillamente farne a meno di un rabbocco automatico,quello è un "optional"
|
alessandros82, no ma x gli animali ho solo fatto l'elenco di cosa pensavo di mettere..x ora non metto niente finchè non è a posto...
altro metodo per inserire l'acqua? non potendo mettere un osmoregolatore per mancanza di spazio.. o altre vasche aggiuntive in giro... |
io continuo col pensare che sia meglio aspettare....a quanto sembra FERRA90, non ha le idee ben chiare di cosa voglia dire avere un marino,e consiglio quello che ha fatto 88viper88, ...leggere ancora un bel po e partire con tutti gli accessori giusti...
FERRA90, non è solo una questione di plafo....questo è un consiglio...poi vedi tu... |
semplicemente a mano..non è grave.
;-) |
janco1979, appena possibile provvederò per i test e i buffer...
una domanda...l'acqua nel caso non fosse perfetta quando inserirò le rocce è un problema o devo aspettare prima che sia tutto ok? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |