![]() |
Bellissimo il tuo acquario complimenti! Anche se io avrei usato l'amazzonia non c'è paragone sopratutto se vuoi un pratino di calli!! Io ho 2 acquari ada uno con amazzonia e uno con il malaya e ti posso assicurare che la differenza è notevole!
Un'ultimo consiglio che ti dò è di aspettare che il fondo sia maturato bene prima di mettere qualsiasi pianta da prato...glosso o calli che siano! Cmq ancora complimenti!! |
In effetti volevo mettere la Amazzonia ma mi ha frenato il fatto che tinga l'acqua di giallo...
|
di giallo?? No assolutamente! Devi tribolare un pochino all'inizio con parecchi cambi per stabilizzare i valori ma poi è uno spettacolo! Cmq anche il malaya non è male...aaa vacci piano con i fertilizzanti che se no ti riempi di alghe!! io uso la metà delle dosi consigliate!
Tutti i giorni brighty k a giorni alterni eca e step 1 Faccio cambi settimanali di 30lt su 90 totali! e ci aggiungo green gain e phyton-git quando poto! Facendo le corna a 3 mesi ancora non ho avuto grossi problemi! |
Mannaggia mi avevano detto così!!! Porca miseriaaaaaa mi piace da impazzire l'Amazzonia...pazienza dai ormai...ok perfetto grazie mille per le dritte! allora metà dosi...lo immaginavo infatti lo dicevo giusto ieri alla mia compagna...per adesso sto dando ancora solo il Bright-K alle dosi consigliate (1ml ogni 20l) ma non appena inizierò con l'ECA e lo Step 1 dimezzo tutto, anche il Bright-K. Settimana prossima mi arriva ancora 1l di Bio Rio nel cestello in alto del filtro...metto 1 l solo così mi tengo un pò di spazio nel caso dovessi in futuro mettere del carbone attivo o delle resine o che ne so...per adesso ci terrò 1l di Bio Rio (appena arriva) e il Bamboo Charcoal, naturalmente il tutto diviso dalla fida Palm Net
|
Si lo conosco abbastanza bene matte, da lui ho comprato il mio primo acquario 3 anni fa e ancora adesso vado da lui! E' il migliore a genova, anche se adesso un mio amico ha aperto un suo negozio e allora ci vado un po' meno! Comunque anch'io ho preso la malaya e stai attento che all'inizio ciuccia nitriti a schifo, e il ph ti si abbassa inesorabilmente! Per quanto riguarda la fertilizzazione, come ti ha già detto pier81, vacci piano perchè se no ti riempi di alghe! soprattutto stai attento all'eca e allo step1, sono degli infami e non puoi sgarrare di niente, se no ti riempi di alghe, almeno nel mio caso, e soprattutto quando aumenterai le ore di illuminazione! I prodotti ADA sono un portento ma solo se si sanno usare, non come me :-D
P.S. Forza SAMP |
Dove è il negozio del tuo amico che magari una volta che ci vai vengo pure io così ci conosciamo e poi sono cmq curioso di conosecre un'alternativa se altrettanto valido qualitativamente!
p.s.: FORZA GENOA! :-)) |
Il suo negozio lo puoi vedere su internet (se vuoi ti do il link in mp), ma se ci si va di persona si può comprare anche lì, anche se è più un magazzino che un negozio. comunque se vuoi ti mando un mp che ti spiego meglio!
|
Certo manda manda! ;-)
|
Un piccolo aggiornamento...come potete notare ho cambiato un pò di cosette che non mi piacevano molto...ho tolto le echinodorus e la vallisneria, ho inserito un pò di altre piantine e giovedì prossimo mi dovrebbero finalmente arrivare le Blyxa japoniche da mettere nell'angolo anteriore a destra guardando la vasca frontalmente...ho iniziato a somministrare Step 1 e ECA a giorni alterni, quotidianamente il Brighty-K. Ho potato l'Alternanthera (che sto valutando se sostituire con qualche altra piantina più rossa e a foglia più piccola) e la Proserpinaca, ripiantando le parti superiore delle piantine per mantenere la parte "bella" e non quella da coltivazione idroponica...speriamo bene :-)
Ora dobbiamo solo aspettare che crescano belle alte riempendo lo sfondo e che la Calli inizi a formare un bel tappetino. Per il resto lascio a voi i commenti e i suggerimenti ma soprattutto le critiche sempre ben accette ;-) http://img180.imageshack.us/img180/3...9092008dz0.jpg Un primo piano del tronco... http://img75.imageshack.us/img75/9594/419092008am8.jpg |
#25 #25 #25 #25 bellissima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |