![]() |
da quanto ho aggiunto CO2 anche la mia barcley (almeno penso che si chiami cosi)
ha cominciato ad ingiallire le foglie(CO2 a fermentazione di lievito agg. da 10 gg) ma il ph è stabbile sui 7,2, come mai? #24 #23 ( piu ci perdo tempo e piu mi demoralizza st'acquario |
-99 SON TORNATO -99
ho inserito le foto nel profilo mi sapete dire se posso inserire questa radice(dovrebbe essere mangrovia)? la piantina della foto 14 sapete come sichiama? anche quei pesciolini con la testa rossa e la coda a strisce b/n ciao #28 -69 |
geronimo71, la co2 non è la soluzione a tutti i problemi.. ;-)
non ho mai avuto quella pianta, ma in generale se non si risponde a tutte le esigenze delle piante (luce, fondo, fertilizzazione liquida ecc) nel modo giusto, esse non crescono.. :-) non devi demoralizzarti, il discorso è che sei partito con il piede sbagliato, e hai continuato male, è normale che il tuo acquario vada così... #36# #06 io fossi in te rifarei tutto daccapo, per il semplice motivo che iniziare una nuova esperienza come si deve, è molto più costruttivo per te come acquariofilo, e sicuramente meglio per il tuo acquario... questo però presuppone che tu scelga di dedicarti come si deve a questo hobby, leggendo e informandoti, anche perchè qui ti possiamo dare qualche consiglio, ma alla fine l'acquario lo devi gestire tu.. :-) io penso che solo così, se farai le cose come si deve (e non ci vuole poi tanto), riuscirai a goderti a pieno il tuo acquario... ;-) quei pesci cmq dovrebbero essere petitelle, e anche loro non dovrebbero esserci... -28d# |
do vendo rifafe la vasca, avevo pensato di rifare anche il filtro, quello attuale (di serie)lo voglio eliminare,il nuovo lo devo fare in plexiglas o pvc?
e per il colore nero? #24 ciao #22 |
#28 aspetto con ansia la risposta di qualche esperto -76
|
geronimo71, scusami, vuoi eliminare il filtro interno di serie e farne un'altro interno? #24 #24 se le cose stanno cosi, non capisco dove sia la comodità #24 #24
|
il problema è la capacita di quello attuale ,facendone uno interno posso mettere piu(sopratutto tutti )i materiali filtranti per un giusto funzionamento #22
|
geronimo71, adesso stai correndo veramente troppo ;-)
Vediamo di affrontare un problema per volta e risolverlo prima di metterne in campo altri 10. Ci vuole tanta pazienza, non avere fretta ;-) PS: coccolami la Barclaya, è una pianta bellissima!! Una delle mie preferite ;-) |
Federico Sibona, e quindi cosa mi consigli?
|
Innanzi tutto guarda un po' di acquari allestiti in giro qui per il forum, e decidi cosa vuoi ottenere anche valutando quanto sei disposto a spendere e quanto tempo sei disposto a dedicare all'acquario.
Se non vuoi fare cose troppo sofisticate, direi che la prima cosa potrebbe essere quella di metter mano all'illuminazione. Per esempio potresti aggiungere un T5 da 24W al T8 da 18W. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |