![]() |
samaki, la gestione lo lasciata a mia mamma...i test venivano effettuati giornalmente. ogni giorno reintegra con A+B e all'occorrenza alzava di un punto il kh...la vasca non è stata abbandonata a se stessa, i valori sono stati mantenutuni stabili SEMPRE...il problema è che mia mamma evidentemente (e giustamente visto che la passione non è la sua) si è limitata a fare i test ed ad aggiustare il tiro (previa telefonata) quando ce ne era bisogno...
Perry, la foliosa è la tua!!! non sai quando sono rientrato a casa... #06 Inoltre tutti i giorni chiedevo come stavano i coralli e se notava cambiamenti....per lei era tutto ok...e non posso certo fargliene una colpa... -20 quindi voi la date per persa la histryx?!?! e la folisoa dite che recupera? ma alllora se i valori sono ok...compresi no3 e p04... se l'hs non può essere stato...qual'è la possibile causa? il caldo?!?! se lo skimmer non avesse funzionato a dovere gli no3 e i po4 sarebbero alti giusto? quindi anche questa ipotesi è da scartare!?!? |
la hystrix prova a metterla in mezz'ombra e con corrente molto moderata...........comunque bisogna farci il callo di perdere qualche animale in agosto....c'è poco da fare.
le piccole cose che facciamo tutti i giorni, si accumulano durante l'assenza diventando problemi gravi. ricomincia la gestione tranquilla ;-) |
ALGRANATI, matteo grazie anche dei tuo consigli...:D
la histryx l'ho spostata piu in basso dove la luce dovrebbe arrivare meno...speriamo che si riprendano...e pensare che prima di partire lei stava per prendere un bel rosa davvero...è per questo che non riesco a farmene una ragione... |
Quote:
e che culo che hai marco :-D :-D |
Hai provato che temperatura avevi al tuo ritorno e adesso?
hai qualcosa con cui raffreddi tipo condizionatore o ventole? Anche una corrente d'acqua troppo forte diretta o troppo lenta possono darti problemi. Vedendo la histrix in foto sembrerebbe colpita da vicini urticanti visto il tessuto rimasto a chiazze. Il tutto se il resto era a posto almeno + o - Escluderei la sottoalimentazione (troppo poco un mese per morire di fame ,in acqua comunque qualcosa lo trovano sempre e ci vuole piu' tempo per ridursi cosi')piuttosto se integri tutti i giorni potresti incappare nel problema opposto ma se no3 e po4 erano ok o quasi........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |