![]() |
Quote:
bassman71, a maturazione avvenuta, si cambia un 10-15% a settimana, oppure un 20#30% ogni 2 (x quanto riguarda la gestione ordinaria; se vrai invece poi bisogno di modificare i valori scrivici a maturazione avvenuta). ciao, ba ciao, ba |
AIUTO !!!!!!!!!! #13
Ho misurato i valori dell'acqua......... Kh 9 Gh 13 No2 Per me è superiore a 3,3 -05 No3 anche qui per me è 100mg Lt -05 Ph tra 7,5 e 8 (non capisco bene a quale colore si avvicina di più.....prob al primo.) Valori misurati con Tetra test Potete dirmi qualcosa ??? |
aspetta che i batteri inizino a lavorare e i nitriti torneranno a zero in breve
per gli no3 li abbasserai con i cambi a maturazione avvenuta lostesso dicasi per gli altri valori p.s. se usi test a striscie,sono poco attendibili,meglio dei test a reagente :-)) |
Quote:
uso i test a reagente dellta tetra ma quelle scale colore sono difficilmente interpretabili..... #17 Ho riempito 2 settimane fa quando devo fare il primo cambio ?? Grazie |
Arghhhhhh!!!!!!!!! -20
Si stà formando una "polverina" marroncina sul fondo e sui sassi e ci sono particelle bianche in sospensione !!!!!!! Cosa può essere a due settimane dall'allestimento ??? #24 |
Mi sono accorto di aver fatto una c*****a..........
Ho messo le capsuule dell'attivatore per 2 settimane al posto di 1. La polverina possono essere batteri ??? |
lascia riposare il tutto
dai tempo al tempo ;-) |
Quote:
|
Ho notato anche delle larve minuscole di 2 o 3 mm che si muovono a scatti........ un Alien ??-28d#
|
cerca "planarie" :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |