![]() |
Quote:
Quindi il passaggio ad un acquario scoperto implica qualche "contro"? Apparte l'evaporazione dell'acqua e il riscaldatore che d'inverno lavora maggiormente. |
Oltre a quelli che hai detto c'è quello di limitare la fauna a quella che evita escursioni fuori dall'acqua di potenza (salti) o con subdola calma (gasteropodi).
Si sconsigliano anche gli Anabantidi (Betta, Colisa, Trichogaster, ecc). Tieni presente che, sulle escursioni fuori vasca, tranne casi evidenti (es Carnegiella, Gasteropelecus, Pantodon, ecc), sulle altre specie troverai una barcata di esperienze contraddittorie e dovrai valutare un po' il rischio ;-) |
Quote:
Quanto al discorso aperto/chiuso Federico Sibona ha già evidenziato i punti da valutare.... posso solo aggiungere anche a me è capitata una escursione dal coperchio lasciato leggermente aperto per contrastare l'innalzamento della temperatura: ho trovato una caridina (ovviamente stecchita) in corridoio a ben 5 metri dall'acquario... -20 |
In giro, effettivamente, ci sono pareri discordanti. Chi non ha mai avuto problemi e chi, come voi, qualche problema l'hanno avuto. Vedremo un pò, mi sembra comunque di capire che è un rischio che avviene solo con pesci "non comuni", infatti quei pesci che avete elencato non gli ho mai visti in negozio.
Ora c'è solo il problema del gruppo del filtro. Devo comprarne uno esterno perchè quello in dotazione PetCompany, senza il coperchio, tende ad inclinarsi e galleggiare. |
non hai paura che la vasca ceda visto che hai tolto il coperchio che funge da tirante?
|
non hai paura che la vasca ceda visto che hai tolto il coperchio che funge da tirante?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |