![]() |
non sei messo bene...alla fine il problema c'e' infatti hai nitriti alle stelle e nitrati altissimi......con quei valori di nitriti nessuna animale potrebbe sopravvivere......cosa è successo ti è morto qualcosa??? il biologico lo hai tolto di botto????
sembra quasi che sia ricominciata una maturazione.......io farei un cambio d'acqua e lascierei così misurando i valori facendogli fare un'altra maturazione....anche perchè è porobabile che molta vita sia morta con quei valori......magari del carbone potrebbe aiutare......non conosco il tuo schiumatoio ma prenderei un bel doppia pompa tipo LGS600 o H&S A150-F2001.....e aumentare il movimento almeno il doppio di quello che hai adesso..... |
Allora il problema è che non so se i test sono attendibili
Poi anche secondo me potrebbe essere in maturazione inoltre pero tutti i test a scala colorimetrica mi danno valori piu che accettabili Tropic marin sera dupla se vado ancora in maturazione e dimmi se sbaglio , spego le luci e porto gli animali in pensione o posso maturare con animali . il mio schiumatoio è lg 500 doppia pompa. io farei una bella sifonata abbasserei il fondo che ho a 5 cm e lo porterei ad una spolverata cambio del 50 % del acqua e via poi sto a vedere dimmi se ti piace |
ottima idea via il fondo cambio del 50 % con animali in pensione perchè con quei valori rischi una strage......le luci non le spegnerei.....
|
dimenticavo di tire che ho una piccola euphilia che sta benissimo ed i suoi polipi sono aperti molto bene e sono di colore verde intenso alle estremita.
come mai questo sta bene e gli altri si seccano |
i soliti misteri......
|
Oggi sono andato da The reefer ed ho comprato il reffrattometro e i test salifert.
Colgo l'occasione per ringraziare per la disponibilita il titolare Andrea e sua moglie,due persone veramente gentili e disponibili. veniamo alle prove tarato il refrattometro a o pravato salinita e mi da 1027 no3 salifert 10 ppm no2 salifert non leggibile trasparente |
Euphilia
Secondo voi come stà ?
Se stesse bene sarebbe l'unico corallo a parte i discosoma che regge Ma |
Malpeeeeee!!!!!!!!!?????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |