![]() |
io ti consiglio di partire da un gruppetto di giovani, cosi ti godi le lotte per il predominio e li vedi crescere, la coppia già formata e affiatata è meno interessante ;-) anche se è lo stesso uno spettacolo.
Non cercare dai negozianti ma vai sul mercatino, ci sono molte persone che regalano i nigro, te ne accorgerai presto del perchè.. |
Si concordo..vai con nigro e poecilidi ... sarà una bella vachetta..poche piante e soprattutto non FINTE...esagera con i nascodnigli(depongono in caverne quindi cerca di farne qualcuna con le rocce..tipo malawi..mi raccomando ..rocce lisce..) vai anche con i legni che sono belli a vedere..
|
bene finalmente consigli utili e non contrari tra loro...dovevo iniziare a frequentare prima questo forum. ;-)
Più rocce che legni allora? le piante...posso anche evitarle,vero? ehm..pesci di fondo tipo corydoras.. no? |
piante se vuoi anche solo le galleggianti...per i cory...nn lo so io con i nigro non lo ho mai tenuti ...tieni conto che i nigro sono davvero nervosetti in periodo riproduttivo(cioè sempre!) ..al mio panaque sono stati capaci di levargli entrambi gli occhi...fai un pò tu...e tieni conto che i cory spesso e volentieri vanno a esplorare gli anfratti e se si trovano proprio in quello della coppia.....!!!
ah dei nigro c'è sia la varietà bianca(non albina!) che quella classica a strisce..io preferisco quella a strisce...poi fai tu.. |
i cory evitali con i ciclidi centroamericani.. piuttosto metti una coppia di ancy o qualche loricaride che entri in una vasca delle tue dimensioni (anche se io mi riterrei soddisfatto cosi)
|
Concordo con Lusontr...ah Lorè(scusate L'OT!!!) Spirulus con uova... #19 #19
|
kingdjin, OT: io ho quattro femmine mi sa :-(
|
io ho un'altra coppia...se la vuoi....vediamo come fare...contattmi in pvt....FINE OT
|
sì, sapevo dell' esistenza della varietà albina, ma come in tutti gli animali preferisco la varietà classica, quindi vada per le striscie :-)
allora non metterò altro, una coppia di nigro con le sue "distrazioni", e molti anfratti...ora la vasca è allestita con poche rocce e un grosso legno cavo (a mo di grossa grotta) che fungeva come rifugio per gli Asrtonotus...quindi inserisco un legno più piccolo e aumento le rocce ? (solo 3 per ora, dato che servivano solo esteticamente e come secondario rifugio per Erpeto... ) |
Se hai già una grotta va bene...deporranno lì...poi ci vuole sabbia fine che sposteranno...ora se a te piace la vasca puoi lasciarla così...se no puoi renderla più gradevole magari aggiungendo qualche legno ramificato e un paio di belle rocce...vedi tu ...per i pesci..ottima scelta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |