AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il gelato che non c'č pių... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137624)

gabrimor 22-08-2008 15:19

Io ho fatto il militare a Roma (1984)bei tempie la sera, quando capitava l'occasione, si andava vicino a piazza navona dove in una piccola traversa c'era un negozietto che faceva il gelato artigianalmente,credo non ci sia piu' non so.Ci sei mai stato?
Io che come te amo molto il gelato be.... quello lo ricordo sempre,era veramente ottimo e anche la persona che lo faceva simpatica e cordiale,il banco era piccolo non c'erano tanti gusti come ci sono oggi, ma solo i piu' classici di una qualita' indiscutibile

Rompė 22-08-2008 15:51

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Quote:

Originariamente inviata da Rompė
se vieni qua in sicilia gelaterie ce ne quanto ne vuoi ;-)

dove sono venuto decine di volte per lavoro, ho trovato tante gelaterie che usano semilavorati.

Ciao

a trapani o a partanna?

emio 22-08-2008 15:52

...Condor..
...uccellaccio spelacchiato...
..mi stupisco che tu non conosca la gelateria S.Crispino a S.Giovanni...
..come pure (viste le tue ben note inclinazioni sessuali) la gelateria che a Roma č conosciuta come "dai Frocetti"...
..nel caso tu non lo sappia č nelle immediate vicinanze del comando generale dell'arma dei carabinieri...
...se ci andrai, vista la stretta vicinanza con le forze dell'ordine, ti converra' disfarti una volta per tutte del morto che ti porti ormai da anni nascosto nelle mutande...
...come dovresti sapere la legge punisce l'occultamento di cadavere....

Rompė 22-08-2008 15:56

ma avete nomi strani delle gelaterie :-D :-D :-D :-D

Rompė 22-08-2008 15:57

p.s mi sto mangiando una granita -11 -11 -11 ;-) #36# #13

giangi1970 22-08-2008 16:33

Sara' la fortuna dei paesetti come il mio....ma........gelaterie solo ed esclusivamente artigianali......come pasticcerie e panettieri.......ma non solo......
Nelle panetterie trovi la pasta FATTA IN CASA.....come gnocchi e altro....
Il molte macellerie trovi salumi e altro fatti dai contadini della zona......stessa cosa per verdura e vino..........
Non parliamo poi del pesce che due ore prima stava ancora in mare,anche quello dei ristoranti.........
Insomma la citta' sara' bella perche' offre di piu'......ma per gli amanti dei sapori veri sarebbe un disastro...........

condormannaro 22-08-2008 19:02

Supercicci, č normale che il gelato ti venga di quei colori: sono quelli naturali. Avevo fatto il gelato in passato, ed oggi, con la gelatiera appena acquistata, ho fatto il cioccolato. Come immaginavo mi č venuto chiaro. Una specie di giandua. In ogni caso molto buono.
Il pistacchio naturale, che Pellacchia a Roma faceva con i pistacchi di pantelleria, č marrone. Il verde di tutte le gelaterie č il colorante che le fabbriche di fanghi mettono nel composto.

planetbaz, carissimo, senza che tu debba privarti di qualche preziosa acropora, sarō ben lieto di offrirti un po' di gelato quando vuoi passare. Cosė ti vedi pure la vasca. La descrizione che hai fatto č esattamente quella della scena che oggi si č realizzata in casa mia :-)

gio2180, nemmeno dalle tue parti si trova qualcosa di fatto in modo genuino? Non l'avrei detto, considerando la cura che in quella regione si ha per le questioni culinarie...

Rompė, a Palermo, a Catania, a Messina. Ho trovato un buon gelato a S.Vito lo Capo, in fondo alla strada che va verso il mare, sulla sinistra (dove fanno il cosiddetto "Freddocaldo"). Buono, ma sul non impiego di semilavorati non ci giurerei - potrebbe essere).

emio, oltre a non capire una mazza di acquari, non capisci una mazza anche di gelato ;-)
S.Crispino č il regno dei semilavorati: č sufficiente infilare il naso in laboratorio. Per quanto riguarda i tradizionale "frocetti" conosco il posto, ma devo ammettere che sono anni che non ci metto piede. L'ultima volta non mi aveva convinto, ma č passato tanto tempo. Se mi dici che vale ancora, magari ci passo. E' del resto vicino ad una delle ultime gelaterie decenti rimaste a Roma: la gelateria Duse.

gabrimor, la gelateria cui fai riferimento č probabilmente quella una di quelle che si trova in via Tor Millina. In effetti quando ero ragazzo (abbiamo pių o meno la stessa etā), non era male. Oggi tutte le gelaterie che conosco in quella zona sono disgustose, essendo orientate pressochč esclusivamente ai turisti e ai romani in passeggio. Romani che in genere, va detto, di gelato, di cornetti, e di cibo, non capiscono praticamente una mazza (soprattutto i pių giovani).

giangi1970, qualcuno vende una villetta con terreno dalle parti tue? Il mio sogno č abbandonare i codici e darmi all'agricolutura. Forse un buon gelato potrebbe essere lo stimolo decisivo... :-)

A presto

gio2180 22-08-2008 23:52

condormannaro, qualc'osa trovi se ti impegni...ma non ti credere....hanno quasi preferito tutti la maggior semplicita'.....anche se poi nel mezzo alla massa si riesce a trovar qualcosa di meglio!

SupeRGippO 23-08-2008 00:11

condormannaro, ai parioli...

Bar Duse (per tutti da Giovanni) in via Eleonora Duse, quartiere Parioli

poi mi dici.... ops... se vai salutami Giovanni, il proprietario.... abitavo proprio li....
ti garantisco personalmente che il gelato non si batte...
anzi... ti faccio una proposta...
CI ANDIAMO ???

sono 10 anni che non passo piu' di li... :-(

condormannaro 23-08-2008 00:16

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
condormannaro, ai parioli...

Bar Duse (per tutti da Giovanni) in via Eleonora Duse, quartiere Parioli

poi mi dici.... ops... se vai salutami Giovanni, il proprietario.... abitavo proprio li....
ti garantisco personalmente che il gelato non si batte...
anzi... ti faccio una proposta...
CI ANDIAMO ???

sono 10 anni che non passo piu' di li... :-(

Carissimo,

deve esserti sfuggito che nei miei precedenti post ho fatto riferimento a quella gelateria per ben due volte.

In effetti č rimasta una delle poche a fare un gelato ancora molto buono, anche se temo che una parte dei gusti sia fatta con i fanghi. Alcuni, in effetti, potrebbero essere genuini. Mi riferisco al cioccolato, alla crema e al caffč. Del resto ricorderai, visto che lo conosci da tanto tempo, che una volta aveva pochissimi gusti, mentre oggi propone anche lui un sacco di stupidaggini di quelle che si vedono nelle gelaterie per turisti.

Comunque un gelato da Giovanni me lo faccio volentieri. Fammi uno squillo quando vuoi e ci andiamo insieme...

A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.