![]() |
Quote:
Ele, integro praticamente tutto..scuole di pensiero..anche perchè il marine deluxe (che dovrebbe essere alimento + aminoacidi) ed il plancton (che sia phito o zoo) non li considero parte delle integrazioni, ma degli alimenti.. |
[quote="Perry"]
Quote:
guardavo sul tuo profilo cosa usi... vediamo un po'.... -Phyto e zooplancotn KENT: ma tutti i giorni o alternati? -phyto "naturale": mi sono già persa.. cos'è? #12 #12 -Coral food H&S: ok, è il marine deluxe -Coral food Salifert: anche questa è pappa... ma che differenza c'è dal Deluxe? anche questo tutti i giorni? -05 li fai diventare obesi i tui coralli :-D -prolabmarine linea completa: ma intendi solo calcio, magnesio ecc ecc oppure anche tutto il resto? fluoro, ferro, stronzio, potassio, iodio... se si come ti regoli nei dosaggi (so che alcuni se sovradosati sono pericolosissimi)? #19 #19 usi anche il prolab oligoelementi? interrogatorio finito :-D Perry , ***dani*** avete due moti di gestire che sono proprio all'opposto, ma entrambi avete delle vasche magnifiche... perchè??? questo non capisco... se PERRY integra tutta sta roba e DANY no, mi verrebbe da pensare che ciò che integra PERRY è "inutile"... qualcosa mi sfugge... #24 #24 #23 illuminatemi! :-)) P.S. Perry guardavo i tuoi valori in firma :-D :-D :-D io opterei per un bel cambio d'acqua! :-D :-D :-D |
bhè nella corallina gli oligoelementi ci sono...
|
Quote:
insomma, 2 gestioni differenti e guarda comunque che vasche.... io ho tratto delle piccole conclusioni sulla mia vasca: un solo cucchiaino da 15g colmo di elos svc non penso sia sufficiente, e ora che forse riesco ad avere valori stabili e poche alghe/cianobatteri posso asszzardare un'alimentazione migliore do ocen nutrition i fiocchi di spirulina alternati con elos svm ai pesci (7 in tutto di piccola taglia) visto che sono pigro e vorrei ridurre le boccette al minimo, cosa dovrei dosare? pappa per i batteri? cosa? vodka? acetico? io pensavo acqua d'osmosi con sciolto fruttosio... che ne dite? |
Quote:
Ele..naturalmente tutti gli alimenti per i coralli li alterno, figurati.. Il phyto fatto in casa è quello che si fà col reattore di phytoplancton Il voralfood della Salifert è un po' più "pesante" dell' H&S..nonostante abbiano lo stesso nome sono molto diversi. Per linea completa intendo tutto tutto ;-) Quote:
|
capito..
quindi.. se volessi provare ad integrare qualcosa oltre alla pappa cosa consiglieresti? quel flaconcino con tutti gli oligoelementi? perchè integrare tutte quelle cose singolarmente la vedo difficile (troppo) per me in questo momento... e anche abbastanza dispendioso in termini di $$$$ diaciamo... fare una via di mezzo tra il "metodo DANI" e il "metodo PERRY" :-)) :-)) |
Io preferisco integrare elemento per elemento..così sò cosa metto e soprattutto quanto ne metto..sono un po' contro ai "mix" di integratori..
Non è difficile per niente..ogni giorno un elemento e via. Più che altro non sò se per te è già il momento di farlo o no.. Credimi che a parte qualche integratori, molti durano un sacco di tempo (iodio, fluoro, ferro ecc ecc)..la spesa è sopportabile |
bhe.. non credo sia già il momento.. per ora ho solo pochi SPS .. in totale 5 piccoli, per il resto sono molli...
quando si decide che "è il momento"? io mi baserei sulla quantità di animali.. ma è solo una mia idea... |
Per ora aspetterei
|
Quote:
Differente il discorso del sale, dato che tu "tanto togli" con l'acqua che asporti, tanto metti con l'acqua nuova. Nel senso che non reintegri oligoelementi nè altro, in teoria metti solo acqua "perfetta". Tutto reintegri con la corallina. Poi comunque anche io ho cambiato il marine de luxe e messo qualcosa di un po' più pesante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |