![]() |
secondo me va ad orecchio, io sento anche le vecchie tunze da vicino, sopratutto quando sono ad impulsi, meno male che di notte funzionano al minimo.
|
oh raga ho provato apposta spegnendo tutto....70 cm di distanza leggerissima vibrazione....oltr niente di niente... è dato forse anche dal tipo di supporto a megnete che crea più attriti di un sostegno tipo le vecchie... poi dipende anche da come è orientata la pompa ho notatto... ci sono posizioni in cui davvero si fatica a sentire a 20 cm, ma un minimo anche li si sente e posizionzioni che si sente di più.....
un conto è sentire la silenziosità quando c'è tutto acceso dove varie mini micro/macro vibrazioni e ronzii coprono... un conto chiudere una stanza e far andare solo quell'oggetto....poi mica da fastidio... con tutto acceso non si nota, però non è vero come scritto che son mute... la vera pompa muta da quella di 4w mutliuso a quelle dei reattori alle risalite ec la devo ancora trova ancora da trovare.... ma è giusto così se c'è qualcosa che gira che và un minimo di rumore ronzio vibrazione o chissà che lo deve pur fare no? dodarocs, ho un orecchio sensibilissimo infatti non pago sky sento direttamente le partite dai vari stadi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D comodo avere la parabola ficcata nel **** |
Qualcuno di voi ha avuto info sulle 6105 di prossima uscita? qualche anteprima sulla bontà o meno dell'attrezzo? Ho letto che hanno il nuovo controller 7096 ma che dovrebbero funzionare anche con il 7095 seza bisogno di comprare adattatori.
Voi cambiereste 2 6100 con 2 nuove 6105? Ciao Michele |
Michele1970, il nuovo controller 7096 però ha il neo che si programma via pc...solo Xp e vista però... e chi non li ha?
e comunque era meglio manuale... |
Quote:
che dici cambio?? sono davvero indeciso. All'inizio dell'anno pensavo di passare alle vortech, poi ho ritenuto di aspettare un po', ed ora vedo che sul mercatino in molti se le danno via... nessuno pero' vuole dire il perche', ma credo si tratti prevalentemente a causa del rumore. Tu che dici? Finora penso di aver fatto bene ad aspettare le tunze... |
Quote:
capitolo Vortech io ne sono molto soddisfatto, l'unico neo è il rumore ma credimi regolata a 2/3 dei 2 programmi non pulsanti non si sente tra i vari ronzii della vasca... si sente di notte tipo "frigo" però se non usi la calma notturna... con gli impulsi può dar un pò fastidio, ma bisogna essere pure noiosi in quanto vasche mute non esistono...con il nuovo Up grade però molto meno rumorosa... il resto lo saprai già fanno un movimento unico che non disturba gli animali, gli impulsi son belli forti ma non violenti e fà tutte le onde anche se la pompa è da sola...e và limitata o trabocca... poi ci sono 2 programmi laguna e cresta del reef... la pompa agisce a 360° quindi dove la metti lei và... io ho coralli a 7 cm e son tutti belli aperti e non infastiditi... calore ovviamente 0... io l'ho presa usata ottimo affare, la miglior pompa in assoluto... |
Michele1970, si funzionano con il 7095, le sto aspettando pure io.
Appena arrivano ne prendo 2 #22 Non le voglio abbinare al 7096 perchè secondo me è scomodo dover ogni volta collegare il pc per modificare la programmazione. |
Quote:
Io le uso per smuovere l'acqua sotto la rocciata... hanno un solo neo: l'archetto che le tiene si rompe ogni 3 mesi e lo devi ricomprare. Speriamo che le 6105 abbiano un archetto di qualità migliore... ma mooolto migliore. |
duccio89, Ma invece di sparere merda a destra e a manca perche' non le compri e le provi???????
Hai fatto test per dire che la plastica marrone e' piu' resistente della nera???? Le hai messe in vasca per dire che ingombrano di piu' delle vecchie??? Le hai provate per essere sicuro che ci vuole la modifica alle griglie????? Io le ho da quasi 2 mesi.....comunque poco..... http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 Non hanno dato il minimo cedimento......le sto' facendo andare on-off ogni ora....... Le avro' spostate almeno 100 volte e il braccetto e' ancora li solidissimo...... Si sono sporcate all'inverosimile ma continuano,nonostante la griglia sporca,a spingere come prima......... Per quanto riguarda il rumore..........certo.......se ti chiudi nella stanza....chiudi porte e finestre.....crei il silenzio allosuto attorno e lasci accese solo quelle.........impercettibilmente si sentono......ma che caxxo cosi si sente anche il ronzio dei ballast della plafoniera.......cerchiamo di non esagerare......... P.s. PER TUTTI..........SE NON AVETE PROVATO UN ACCESSORIO O UN PRODOTTO NON GIUDICATELO......O ALMENO DITE PRIMA:"NON L'HO PROVATO MA HO SENTITO DIRE........." Tenerlo in mano 5 minuti sicuramente non e' un mdo per dire se una cosa va' o non va'!!!!!!!!!! |
Quote:
#25 #25 quoto per la checca #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |