![]() |
max9, bastano due scaglie direttamente nel vano filtro.
Per l'abbinamento multidentata/platy/guppy non c'è problema, prendine 3-4 :-) ma non farti prendere la mano e non farti convincere ad acquistare troppi pesci. La vasca è piccola e con 4 platy e 4 guppy sei a posto, considerando le nascite future. Anzi io con questo litraggio introdurrei una sola specie. Comunque se decidi di prendere lo stesso entrambe le specie, inseriscile a distanza di 5-6 giorni |
grazie dei consigli.
pensavo di mettere 4 guppy, poi aggiungere 4 platy (rossi o arancioni) e 4 cory e se trovo qualche gamberetto. sarebbero troppi? |
Anche io come milly, inserirei solo un gruppo anche perchè tieni presente che si moltiplicano a vista d'occhio, quindi attento. Compa i test NO2 a reagente liquido (no striscioline) se nella quarta settimana li vedi a 0 puoi andare. 4-4-4 sono veramente troppi, io escluderei almeno un gruppo se non addirittura 2 e inserirei delle caridine (conta però che per me meno pesci ci sono meglio è quindi non farci caso :-)) )
PS. Io ho una v-strom 650 nera, altro genere, ma complimenti per la cbr #25 |
ok, pomeriggio vado a prendere il test ed un'altra anubias
prossima settimana i 4 guppy poi vediamo come vanno le cose, mi piacerebbe avere l'acquario bello colorato, per quello pensavo di aggiungere anche i platy (quelli rossi ed arancioni sono troppo belli). spero che i guppy mi sfornino qualche pesciolino coloratissimo! ps: w le 2 ruote! |
se metti sia guppy che platy lascia perdere i corydoras, vanno in gruppo e quelli adatti a convivere con i poecilidi (aeneus e paleatus) diventano belli grossi :-)
|
Ok. Vada per Platy e Guppy.
Grazie ancora. Da qualche giorno ho 3 o 4 lumachine nell'acquario. Ho tolto qualche foglia secca e alcuni pezzetti di Egeria sul giallo andante. Il pelo dell'acqua non è che sia molto pulito, c'è un pochino di sporcizia (credo residui di terriccio (???) anche se è sotto 4 o 5 cm di sabbia), che faccio? Pulisco via tutto il possibile? |
i residui galleggianti toglili con un retino :-)
|
Ma pensa te.
Avevo legato il muschio di java e la anubias al legnetto con del filo di cotone bianco... Le lumachine mi hanno mangiato il filo! Mi sa che qualcuna ne toglierò, iniziano ad essercene una decina e stanno ingrandendosi a vista d'occhio.... Un altro consiglio. Sulla superficie è come se ci fosse una patina oleosa (ma non credo proprio sia olio), come la tolgo? |
lasciala vivere
:-)) è un film batterico , niente di cattivo se proprio ti importuna puoi abbassare un po il livello dell acqua in modo che il filtro formi una cascatella che movimenta l acqua in superficie :-)) |
Ok.
Non vedo l'ora di metterci i pesci..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |