AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Addio bombola ricaricabile??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136680)

Stefano s 06-08-2008 14:50

come dicevo.. una bombola e' una bombola... potresti utilizzate anche una bombola da sub !! la pressione la tiene..... e molta piu' .. come gli estintori daltronde...
come diceva TuKo.. basta cambiare la rubinetteria e metterne una appropriata... magari senza pescaggio di fondo !! ;-) ;-)

l'unica differenza e' nel materiale della bombola rispetto il gas che ci si mette dentro !! es. se metti ossigeno non e' come co2 !! quello ossida.. quindi in quel caso bisogna vedere anche i rivestimenti interni.. o i materiali !!! ;-) ;-)

bell'idea ho avuto.. potrei utilizzare la mia bombola da sub !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

scriptors 06-08-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviata da blackfish
spero di aver gettato ACQUA sul fuoco....... :-D

naturalmente ... NO !!! .... :-D :-D :-D

certo mi fido più di un estintore nuovo (dopo almeno due mesi di utilizzo ... ci sono sempre i difetti di fabbrica #23 ) piuttosto che un estintore usato vecchio di 15 anni e che non so come è stato trattato ... potrebbero anche averci giocato a bowling

certo guardare una foto di una bombola da 500gr di 6cm di diametro #24

-b09

fine OT -e92

blackfish 06-08-2008 15:57

Quote:

Originariamente inviata da scriptors
certo guardare una foto di una bombola da 500gr di 6cm di diametro #24

-b09

fine OT -e92

ti riferivi alla questione della sicurezza o alla differenza di grandezza?

scriptors 06-08-2008 16:29

sicurezza ... ma se ne ammettono la vendita sicuramente hanno la loro sicurezza ... poi non ne ho mai vista una dal vivo e quindi ... potrei prendere cantonate ...

diciamo che avendo quasi 20 anni di 'convivenza' con gli estintori ... mi sento più tranquillo con un bombolone (estintore) di questi in casa piuttosto che con altri tipi (anche se decisamente più piccoli e comodi) ;-)

blackfish 06-08-2008 17:00

beh sicuramente l'annosa questione delle bombole&company continuerà...tanto per voler togliere acqua dal fuoco... :-D ma il punto della questione è che mi sentirei più tranquillo con una bombola ricaricabile costruita appositamente per quella funzione che con altra attrezzatura..il che non significa per forza spendere chissà quali capitali...poi c'è chi invece si sente lo stesso tranquillo usando un estintore o altro quindi direi che alla fine essendo consapevoli vadano bene entrambi...non dico che l'uno è meglio dell'altro..poi scegliere quale impianto mettersi a casa è una cosa soggettiva... :-)
cmq aspetto ancora lumi per la grande "domandona"..... #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.