![]() |
questa vasca è SPETTACOALRE!!!!! ammazza che coraggio costruirti da solo una vascone con tutti sti litri...io non mi prenderei una tale responsabilità..basta un forellino e... -05 non oso pensare...
comunque comlimenti davvero..anche se io ci avrei messo dei signori discus di 20 cm l'uno la dentro!!!!! :-)) |
Grazie a tutti ,il trucco per quanto mi riguarda è sempre quello,non fare mai il passo piu grande della gamba.
Ho iniziato a fare delle prove su un piccolo acquario e poi piano piano mi sono cimentato in questa. Paradossalmente questa è stata la piu facile visto che avevo le guide ad angolo che mi hanno aiutato a calcolare bene lo spessore del silicone e poi ...la messa in posa a secco è la parte focale,una volta posizionata devi solo stare attento a non interromper mai il flusso del silicone. N.B. La posa a secco di tutta la vasca sono stato aiutato da mia moglie...senza di lei non ce l avrei mai fatta :-)) :-)) |
spettacolare complimenti..all'interno che pesci hai???
|
aengusilvagabondo, ma sia tu che tua moglie siete palestrati, un vetro di 2,5m e 10mm di spessore non pesa poco :-D :-D :-D
Comunque sia, complimenti per la realizzazione! ;-) |
Quote:
Si in effetti pesa abbastanza ,l abbiamo costruito già dentro la stanza e quindi lo sforzo è stato minimo giusto alzarlo è posizionarlo sulla base. Mia moglie mi ha aiutato per la messa in posa dei vetri e la siliconatura ma per l installazione sulla base mi ha aiutato un mio collega di lavoro Riguardo i pesci ci sono: 5 barbus(ma non mi ricordo il nome) 5 barbus tetrazona 5 botia 3 belantichelius melanopterus 1 scalare superstite che non c entra nulla ma ci siamo affezionati perchè è stato il primo pesce acquistato nel gennaio 2007 L acqua è 7 Ph GH 8 Temperatura attuale (camera climatizzata) 26C° ciao Grazie ancora a tutti |
complimenti,bellissima e rifinita bene.però come dici tu peccato per le piante finte.io le prenderei online è un sacrilegio nn averle in un acquario così -20
|
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 SEI COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA!!!!! -05 -05 -05 -05 -05
:-)) #19 Ti ammiro. |
:-)) :-)) :-))
Quando hai passione per certe cose dai il massimo.. Qui a Tunisi,come spiegavo in altra sede sei anche piu incentivato visto che materiale primario come puo essere il vetro o il legno per costruire le plafoniere ha prezzi veramente alla portata di tutti...oramai in europa l aquariofilia sta diventando un hobby di lusso :-( Per contro qui non si riesce per esempio a fare vasche piantumate realmente visto che le piante con sono importate e l utilizzo delle bombole di CO2 in casa è un impresa burocratica non da poco. Altro fattore negativo sono i pesci,qui si importano solo via malesia e sono quasi sempre ibridizzati (costo inferiore) Al tunisino non gli interessa il pesce puro ,vuole il pesce grosso e che faccia colore. Sai quante volte mi sono incxxxxxxo con loro perchè in vasche da 100 litri tenevano anche 4 oscar semi adulti #07 Per il resto è tutto ok ;-) ciao |
La co2 non è molto importante. L'acquario in firma è cresciuto senza co2. con piante anche molto esigenti.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |