![]() |
Riccio79, anche senza andare su cose strane, basta che prendi i tropic e ti renderai conto che i zero salifert son qualcosina di più.. che poi vada bene lo stesso è un altro discorso ;-)
io coi nitrati a 10 e una vasca di 3 mesi, dei problemi non me li metterei proprio, come pure la fotta di avere i nitrati a zero non la capisco |
Quote:
per tornare a quello che dicevi all'inizio del post, non so te ma adesso quando vado in un negozio entro avendo già le idee abbastanza chiare di cosa voglio comprare, quindi il rischio fregatura tende a zero... e la fregatura comunque, almeno per quella che è la mia esperienza, è 10% dovuta al negoziante e 90% alla mia ignoranza. Quote:
Quando fa la muta invece si infratta in un altra più buia, e comunque nel giro di un paio di giorni massimo lo rivedo. 2 settimane: cercalo bene, magari come dici tu si è trovato un rifugio un po più infrattato, sono gamberetti timidissimi :-) |
sjoplin, per i nitrati non vedo tutto questo problema su quale test usare. io avevo con salifert 0, con tropic minore di 1mgl (che è il minimo della scala) ma in sostanza non credo cambi qualcosa.... discorso diverso per i po4...
|
...non ho mai avuto fretta, ma molti partiti dopo di me hanno avuto valori di nitrati zero o quasi, e per questo mi sono fatto molte paranoie :-))
|
Justin, le paranoie le abbiamo più o meno tutti, c'è sempre qualcosa che non ci va... nella tua situazione non mi preoccuperei più di tanto....
|
Quote:
|
sono daccordo, scusate l'OT
|
Stewie_Griffin, sicuramente avrà trovato una grotta molto nascosta, anche perchè se fosse morto l'avrei visto sulla sabbia morto o galleggiare, cmq molto strano #24
|
andreaross, probabilmente tu li hai davvero a 0,ma se tu li avessi a 5 con tropic marine,i salifert spesso danno ancora 0...
per il discorso molli nitrati è vero,ho avuto un disastro in vasca con perdita di molte acropore,adesso ho presenza di no2 e no3 a 10,il sarco non si apriva così bene da un anno! :-)) |
cmq alla fine sono sempre più convinto che i negozianti sono negozianti e come tali fanno il loro lavoro...prima ti attirano ( ti fanno spendere poco) e una volta in trappola ti mangiano vivo (ogni mese volano carte di 100€) :-D
...la colpa è di chi non studia e non si fà una cultura (io) e anche qualc'unaltro #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |