![]() |
per la cronaca, io sto cambiando la mia con una 120x70x60: siamo sulla stessa barca :-))
|
Il mio negoziante ha una magnifica vasca e monta 1kw di luce t5 e se ne vanta #07 #07 #07
Ma non so da quando ha quella vasca ha alzato il prezzo su tutto #23 Non centra ma lo scrivo :-D |
:-D :-D :-D che cazz...te
|
per lo skimmer il deltec apf600 è una soluzione. c'è anche h&s, LG, ati: io ho optato per l'ultimo. sinceramente io non sono molto preparato sull'argomento skimmer, per ora ho aveto solo il performer 500dp
|
stessa barca serghio.... ;-)
allora il fatto delle luci vista l'enel....rimane cosi anche perchè ormai l'ho presa e amen!! per lo schiumatoio ho molti dubbi sulla h&s per via dei troppo modelli che fa e alcuni con doppia pompa ma che magari lavorano lo stesso litraggio....boooooohhhhh mi sto impicciando....!!! qualcuno che ci indica la strada???? ciauzzzzzzzzzzzzzz |
ok, allora visto che l'hai già presa non fare una 120!
|
poffo, le misure della vasca le devi scegliere da solo, più le vasche sono grandi più sono stabili e più sono care...su un 120 una solo Hqi da 400W non riesce ad illuminarti tutto, ci vorrebbero 2 punti luce minimo da 250+t5 meglio se 2 da 400W ma è una spemuta di sangue...quando hai deciso la vasca si sceglie tutto il resto...saluti
|
ragazzi....la decisione è presa...la vasca è da 120....e la lampada è gia in viaggio!!!!!quindi ho 2 semplici supposizioni...da fare:
ma se ai lati della vasca visto la scarza illuminazione provo ad allevare soltanto dei molli....non dovrei avere problemi,giusto?o incombo in qualche errore piu avanti????? grazieeeeeeeeeeeeeee |
beh diciamo che così sacrificheresti una vasca con un ottimo potenziale di partenza per una scarsa organizzazione iniziale.
Un solo punto luce anche se da 400W in un 120 cm è veramente poco poco. Io fossi stato in te come primo marino avrei optato per il 240 lt, è il litraggio perfetto per iniziare. infondo la tua attrezzatura era stata programmata per quel tipo di vasca e difficilmente si potrà adattare ad una vasca che non è solamente più capiente ma ha anche misure completamente discordanti (120 contro 90). Ormai hai fatto tutto, spero solo che non te ne pentirai e riceverari molte soddisfazioni visto che i soldi per partire con un marino da investire sono veramente tanti tanti #19 In bocca al lupo (per me e per te #22 ) Ciaoo |
ma....forse mi sono spiegato male....io devo ancora aqcquistare tutta l'attrezzatura....tranne la vasca e la lampada da 400w......!!!per il resto non ho nient'altro!!!!!!!
ecco perchè cerco suggerimenti per schiumatoio e varie ed eventuali...... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |