![]() |
Quote:
forse ma bisognerebbe entrare di più nel dettaglio.. . bisognerebbe capire se i vari portatili lavorano su un applicativo già esistente più complesso che usa un DB acces o se è un semplice DB da voi creato con access senza nessun eseguibile o cose simili... #28 da oceanooo |
oceanooo, il programma è un'applicativo medico che lavora su un normale DB access, praticamente va a memorizzare dati anagrafici del paziente, esame medico e refertazione finale.Siamo nell'ordine di DB da 200#300 Mb a Client in crescita logicamente
|
Quote:
Quote:
-ROTFL- la vedo grigia, a capirsi :-D :-D :-D |
sjoplin, 'stardo...
se scrivevo fatto in casa non faceva figo!!! :-D:-D |
Access ha dei limiti evidenti, ma alla fine è una scelta, ti permette di avere spazi contenuti e di non installare nulla se non un eventuale runtime... ovvio che non ha le caratteristiche e la solidità di oracle o di sql server, ma sono proprio cose diverse per utilizzi diversi.
agente25, se i dati tra i programmi sono diversi ti basta fare un'esportazione quelle 2/3 volte a settimana che vuoi, e un'importazione nel database generale; a questo punto andrebbe distinto tra totale e incrementale... se comunque su ogni portatile conservi i dati anche dopo averli scaricati sul server, forse ti conviene creare ad ogni backup un nuovo db in modo da avere un backup aggiornato ad ogni salvataggio. Marco |
Quote:
|
dal basso della mia inesperienza... credo che kurtzisa abbia ragione ;-)
|
Quote:
Gippo, stasera dileguiamoce, meglio :-D :-D :-D |
agente25, il mio gestionale che avevo modificato per gestire dei depositi funzionava più o meno così:
- si estraevano solo i dati nuovi dalle stazioni - si facevano rielaborare dal server centrale - si ritrasmettevano gli. archivi modificati alle stazioni era una cosa un po' fatta in casa... ops house made :-D :-D :-D e ogni tanto mi toccava di riaggiornare le stazioni copiando tutti gli archivi dal server |
Quote:
Sincronizzazione no eh??? :-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |