![]() |
se sono avannotti e' normale :trasporto sbalzi di valori ,il fatto di nn somministrare il cibo , ecc mentre cardinali e discus essendo gia' adulti tollerano di +
continua coi cambi giornalieri , mercoledi o giovedi controlla i no2 nella vasca in maturazione se sono a 0 inserisci i pesci continuando ad usare il biodigest |
Ok, grazie infinitamente Falko!
Il biodigest come dovrei usarlo? Devo immettere una fiala nel filtro ed in vasca a giorni alterni fino a mercoledì/giovedì oppure ogni giorno? Continuo a non somministrare cibo oppure li faccio mangiare? Sono un poo' perplessa sul fatto che sugli avannotti abbiano influito trasporto o sbalzi perchè per 3-4 giorni tutto è andato a meraviglia, solo ora muoiono! Sembra proprio come se qualcosa di velenoso nell'acqua li intontisca prima ed uccida poi.. Vado ad acquistare una confezione di biodigest, mi è terminato. Falko non finirò mai di ringraziarti! Ciao! |
Sto sommnistrando il biodigest 1 volta al giorno sia nel filtro che in vasca.
Ricontrollati i valori (anche se 1 po' in anticipo): sempre altissimi. nitriti = 3 nitrati = 100 Non accennnano a ridursi di una virgola.. Attendo giovedì oppure fino alla prossima settimana non c'è speranza? Credo la seconda, vero? Nel frattempo ho inserito della zeolite nella vasca "nuda" ma continuo a perdere i brochis con il ritmo di 1-2 al giono, che tristezza.. Spero di darvi presto buone notizie, un bacio -88 |
Come non detto.. 2 dei cardinali presentano feci bianche e filamentose.. #07 -20
Non ne posso più.. Mi sto spaccando la schiena con i cambi e va sempre peggio.. Potrò trattare la vasca contro la verminosi anche se senza filtro? Il trattamento dura una settimana e non vanno effettuati cambi. Ovviamente il filtro non ci pensa proprio a maturare, mi chiedo se possa essere il mangime che somministro per accelerare la maturazione che ha effetto contrario.. Ho persino sovradosato il biodigest ma niente. Quando rientra il mio amico lo strozzo con le mie mani -04 -04 -04 |
Aggiorno, anche se magari non interessa..
Il filtro sembra essere quasi maturo finalmente.. I valori sono scesi anche se non ancora a zero. Credo che fra qualche giorno sia utilizzabile. Il problema verminosi non si è risolto nonostante la cura per via orale, dovrò trattare la vasca.. Nessuno sa se si possa tratttare senza filtro? Oppure converrebbe effettuare la cura appena inserito il filtro pronto? Non rischierei di far peggio? Un Grazie infinito a chiunque vorrà darmi un aiuto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |